Cerca nel blog

9.7.08

ecco perchè l'anarchia è l'unica via al nuovo fascismo \ berlusconismo

«Evitare le critiche al padrone è possibile, anche se impone un forte autocontrollo. Ma come evitare le lodi al padrone dei cortigiani, per cui servire e genuflettersi è un piacere? A ben guardare, il fascismo è questa normalità, quando le si aggiunge la galera o l’esilio»
Giorgio Bocca l’Espresso 4 giugno


«Le cose che mi spaventano sono ormai parecchie; ma il livello di soggezione e di degrado intellettuale manifestato da una maggioranza dei nostri “onorevoli” mi spaventa più di tutto. Altro che bipartitismo compiuto! Qui siamo al sultanato, alla peggiore delle corti. Cavour diceva: meglio una Camera che un’anticamera. Ma quando un’anticamera si sovrappone alla Camera, non so più cosa sia peggio»


Giovanni Sartori* Corriere della Sera, 5 luglio

* non è un comunita  ne  tanto meno anarchico  infatti
può essere oggi considerato uno dei principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, dei sistemi di partito e dell'ingegneria costituzionale nel mondo accademico internazionale.


3 commenti:

ridanciana ha detto...

da me ho un anarchico buono!

Carolina

compagnidiviaggio ha detto...

presentamelo

ridanciana ha detto...

dico nel post di oggi!

Carolina

«Ho curato gli attacchi di panico facendo rally con mia madre. Poi siamo diventate campionesse italiane»: storia di Veronica Verzoletto e Patrizia Perosino

  DA   VANITY  FAIR    19\12\2025  Una figlia che vive sdraiata sul divano in preda agli attacchi di panico. Una madre preoccupatissima. Poi...