Caro Maroni invece di prendertela con chi denuncia Saviano in particolare fai pulizia interna nel tuo partito

Caro  Maroni
Leggendo o direttamente  o che ti farannno avere  i rapporti  dei servizi \  gli organi  
predisposti al controllo preventivo  ( come  si capisce  dagli accessi   anonimi e non   10  in una  giornata  registrati  nele  zone del Lazio e di Roma  per  questo  e l'altro mio\nostro blog gemello di blogspot  )  questo mio post  , mi dira  vista la tendenza  che  ho a difendere   le persone  che vengono ingiustamente accusate  che  studio o ho studiato    giurisprudenza  o   che sono avvocato ,  quando  invece  studio lettere e  sono un coltivatore diretto \  florovivaista   . Ma  il problema non  è cosa ho studiato  o studio , ma   è   quelo che non mi piace    e  non mi sono mai piaciuti (  e quindi anche me stesso  )  chi predca bene ma  razzola male  e chi anzichè fare tesoro delle critiche  che  gli  vengono rivolte   come nel suo caso  da Saviano .
Ora non capisco cosa   abbia detto  di male  e  di cosi infamante  Saviano  in quella puntata  visto che ha  giustamentre  replicato  su  repubblica  d'oggi 17\11\2010  : << Non so che trasmissione abbia visto Maroni. Io non ho fatto altro che raccontare l'inchiesta condotta dalla Boccassini e da Pignatone. Se il ministro deve appellarsi a qualcuno, lo faccia all'Antimafia. Ho segnalato che il politico leghista incontrato dal boss Pino Nieri non è stato arrestato. Ho raccontato che la penetrazione della 'ndrangheta a Milano è gigantesca. Ho citato un'intervista di Miglio, il Professùr come lo chiamavano loro, in cui si propone di costituzionalizzare la mafia. Ma ho riconosciuto il contrasto culturale di Maroni e della Lega, in particolare quella degli esordi, verso la criminalità organizzata. Ho dato atto al ministro di un'operatività vera nei confronti della camorra. Dopo di che, dire, a ogni blitz, "stiamo sconfiggendo le mafie" è un'ingenuità, una miopia.>> in pratica  non ha  fatto altro che   domandarsi  e far  domandare  \  riflettere il pubblico   su come  mai  la Lega  cosi attenta  alla legalità  tanto da  farne una bandiera    e  un suo  caposaldo programmatico  \  propgandistico     sulla legalità  , tace sulla mafia infiltrata al Nord .
IL suo   Caro ministro  è  un << Un attacco del tutto immotivato >> come  giustamente le  risponde   Roberto Saviano  che  lei ha definito "infame"  per  la ricostruzione sulle infiltrazioni di mafia in Lombardia, terra della Lega. La sua risposta  alla puntata  di vieni via con me  , sono è  davvero inquietante  , e  mi ricorda  le risposte che  davano  quelli che Sciascia  chiamava  ( termine  più attuale   che mai    viste  certe dichiarazioni , cmprese  anche  le  sue , d'appartenti a questo governo   in particolare ) professionisti dell'antimafiao  attaccavano la  fiction la Piovra  e ora Gommorra .
Io sto con Saviano perchè : <<  Non cerco lo scontro ideologico, non sono entrato nel merito della vicenda politica. Certo, ho raccontato una storia dal mio punto di vista. La logica secondo cui si debba, in ogni occasione, dare spazio anche al punto di vista contrario è tutt'altro che democratica. In questo modo si cerca il litigio, non il racconto. Ciascuno ha la possibilità di rispondere nei propri spazi, il pluralismo è determinato dalle diverse voci.>> . Infatti , sempre  saviano  , <<  (....) non diceva che Maroni era uno dei migliori ministri dell'Interno degli ultimi anni ? L'ho visto al lavoro nel Casertano e mi è piaciuta la sua capacità operativa. Ma la mia analisi rimane la stessa. Continuo a criticare la serie di proclami ripetuti a ogni arresto. E critico il silenzio culturale sull'infiltrazione della mafia in Lombardia. È un problema cruciale che imprenditori e politici lombardi rimuovono perché non vogliono rinunciare ai capitali del narcotraffico investiti nella regione. Il mio compito è rompere questo silenzio. >> .
Ecco  che  quindi  ,  il suo ministero purtroppo   è al termine  ( ma  mai dire mai )  , che  mi rivolgo nn solo a lei ma a tutti voi ( destra  e sinistra  )  :  anzichè prendersela con chi  racconta   ( quando   non ce n'è bisogno e  in maniera  cosi  spavalda  ed arrogante   )  << Si dovrebbe guardare i fatti, andare oltre, non limitarsi a tirare un sospiro di sollievo perché il consigliere regionale leghista non è stato arrestato. Chiedersi perché gli 'ndranghetisti cercano di interloquire con la Lega. Dire la verità, ossia che c'è un nord completamente infiltrato. Io voglio parlare anche a quella parte dell'elettorato leghista che si fa condizionare dai dirigenti e sembra vedere tutto il bene al Nord e tutto il male al Sud. Non è così. Far finta che la 'ndrangheta sia sporca quando spara e pulita quando investe è un problema enorme >>.
Alla  sua  difesa  vanagloriosa  e spocchiosa preferisco   usare  un po'  di umiltà   e di silenzio  .  Saviano  ha  ragione   nela lotta  alla  mafia  , e  gli dice  uno  della Sardegna più  precisamente  della  Gallura  dove  lei  ha  casa al mare e  viene a farci le  vacanze  dove  l'infiltrazioni mafiose  sono un  fenomeno grave  quanto  al Nord
Invece  di  elogiarsi  e  d'imbrodarsi   ,  pensi a combattere la mafia anzi meglio le  mafie  , non  solo  sulla  quantita'  di patrimoni sequestrati   o di esponenti arrestati  , ma  :  migliorando rendendo meno farranginose  ( passano 10 anni e  più prima che  un bene  immobile  sequestrato alle mafie e ai prestanomi  \  familiari passi alle  associazioni antimafie  )  le precedure perchè  possa essere   " restituito alla collettività  e  alla legalità " ., perchè  siano   evitate infiltrazioni  nella  riatttribuzione   del bene   squestrato  di familiari  o  pamici   di coloro che lo denetevano precedentemente  ., maggior  controllo nlle gare  di'appalto e subappalto non solo edilizio  basti vedere  il fenomeno dele ecomafie    nei rifiuti  campani per es
empio  ., e altre cose  che da ministro dovrebbe conoscere  meglio   di me  semplice  cittadino  .
Abbia quindi il coraggio  se  è realmente  intenzionato  a combattere  seriamente   e  non solo in maniera propagandistica ,, il fenomeno  ormai sempr  più endemico  negli ultimi  50\60 anni  e non solo nel sud  de paese  come lo era in origine  della criminalità   , a  fare   pulizia interna  al suo partito  (  ovviamente nella  legalità  enel rispetto  dele leggi   e  non  in majiera   da crociata o caccia ale streghe  ) e nel partito   nel gruppo
del Pdl  di cui  ella  è oltre  che  un membro  anche ministro  . Quelle  che lei chama  infamanti accuse  non si  smentiscono con il fango  e l'insulto   cioè nel dare  come lei  ha  fatto  rivolgendosi in maniera  cosi arrogggante  ed  indegna  della  carica  che lei ricopre  a Saviano a uno che  per coraggio è  costretto a vivere scortato , ma agendo  in maniera seria  e non  propagandistica   o tanto per  far vedere  che lo stato  non  è passivo    nela lotta  alla criminalit a mafiosa  come fece il prefetto  Cesare Mori (  foto sopra  a destra  ) --- uomo integerrimo,già noto per la sua inflessibilità nel tutelare lo Stato e la Legge, capace di perseguire chiunque la infranga compresi i fascisti allora al potere.---, invece  d'insultare  , questa sarebbe una risposta  che  ci sdovrebbe aspettare dall'autorità che rapresenta
Le  auguro  buon lavoro e più umiltà e  di  collegare il cervello prima di parlare e pensi di   gettare fango  addosso altrui a chi  tutti i  giorni  sia  che  vada  in tv  o scriva  sui media  come Saviano  sia che lo faccia  nel  silenzio mediatico   combatte tutti  i girni contro la mafia  e le mafie 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise