vedendo questo video Una coppia di alaskan malamute che affianca un bambino mentre prova a gattonare, quasi a volerlo spronare.
e leggendo sia questo editoriale di Valentina de poli
09 ottobre 2013
Topolino 3020
Cari amici di Topolino
questo è un editoriale dedicato a tutti coloro che hanno un animale da compagnia, un cucciolo, un pesce rosso, un criceto, un maialetto.
Ad ispirarmi è stata la bellissima storia di Casty che state per leggere, dove si parte da una considerazione sacrosanta: "padroni" e animali tendono a somigliarsi. Mi è capitato di sorridere spesso incontrando distinte signore di una certa età uscire dal parrucchiere con il ricciolino canuto appena permanentato accompagnato da un barboncino pettinato e colorato nello stesso modo.Da piccola, durante le vacanze trascorse nel campeggio di montagna, attendevo tutte le mattine il passaggio davanti alla mia roulotte del signor Giorgio con il suo splendido boxer al guinzaglio: per me erano uguali, con quel labbrone sporgente e gli occhi all'ingiù! In questo momento a casa non c'è alcun amico di zampa, la sofferenza per la perdita del gattone Tao non è stata ancora superata. Però ripenso spesso a lui con nostalgia e a volte i miei ricordi vanno ancora più indietro e incontro con la memoria anche Mussy e Mirtillo, mici anche loro, il canarino Filippo, che era della zia ma ai tempi dell'asilo lo vedevo tutti i giorni e fischiava fischiava, le tartarughine d'acqua arrivate dal luna park...Certo che se qualcuno mi avesse detto che somigliavo a uno quasiasi tra loro mi sarei sentita come una star di Hollywood! Sapete cosa può diventare un problema? Quando cerchiamo a tutti i costi di forzare i nostri animali a fare cose da umani. C'è un film da ridere ma non troppo, Ti presento i miei, in cui Robert De Niro ha insegnato al suo gatto a fare la pipì nel water! Aiuto!É per questo che di primo impatto diffido un po' quando incontro animali con nomi da uomini... Ma dura un secondo, poi mi lascio conquistare dal primo abbaiare di Giorgio o dai morsini di Nutella. Come chiamerei un cucciolo se mi arrivasse adesso? Squee, che domanda! Leggendo la storia capirete perchè.Il disegno preso dalla storia di Casty è perfetto per sostenere la tesi delle somiglianze. Il signor Giorgio e il suo cane, però, erano molto più dolci!
sia questo commento sul sito di www.topolino.it
sofiaque9909 ottobre 2013 - 19:06
Amo talmente gli animali che anche per me sarebbe un complimento assomigliare a loro, come per Valentina. E credo che abbia ragione in pieno: i nostri animali vanno trattati bene, curati, accuditi, coccolati, ma senza dimenticare mai che sono animali, appunto, e non uomini!
Nessun commento:
Posta un commento