10.7.08

IN DIRETTA DALLO UTAH E GUERRA AL GOVERNO!

TROLL2 IN TV VIDEO INTERVISTE





Carissimi amici blogger, un saluto al volo, sto ancora in giro. Per ora posso solo postarvi questo video che racchiude quanto sta accadendo qui in america attorno al vecchio film Troll2. Questa è una delle tante interviste fatte nello Utah sul fenomeno, e mandate in tv in occasione di Nilbog Invasion che si è svolto dal 27 al 30 di giugno. Non ho il tempo di tradurlo, ma le immagini parlano da sole. Tra pochi giorni, al mio rientro, mi adopererò per raccontarvi tutto. Anche se qui, nel video tv, l'attore del film si è fatto tutte le interviste per se stesso per pubblicizzare il suo documentario nato sul film, ma poi dal 27 in avanti ci siamo anche noi, gli unici e veri autori del film. Ossia io per l'idea e la mia storia folle che tanto piace e claudio per la regia. A presto un bacio a tutti voi.



Un saluto speciale a Franca che non ha lasciato vuoto il mio blog, grazie Franca, però adesso lascia per un poco questo video. devo raccontarvi anche di Napoli ed Ischia agli approdi  d'autore ad Ischia dove sto per arrivare con 20 fusi orari diversi nella testa. Allora un poco di pazienza e racconterò tutto a modo mio come sempre, sperando di farvi sorridere un pò.



Ah Dimenticavo stiamo per scendere in guerra contro il ministro della cultura con i 100autori, ma questa volta non siamo soli, con noi c'è tutta la filiera del cinema, dalla produzione, alla distribuzione, agli attori, ho dimenticato di dirvi perchè. Hanno tolto le due uniche leggi che con tanta fatica avevamo ottenuto l'altranno con il precedente governo, e che adesso  hanno levato. Due leggi che permettevano anche all'Italia di essere indipendente nella produzione, nel nostro lavoro, senza aver più bisogno dello stato, senza dover più sottostare alla dittatura delle televisoni, finalmente liberi di lavorare con i nostri mezzi. E invece questo governo che si dichiara liberista ci vuole condannare allo statalismo, non è strano? Mettendo in ginocchio l'industria cinematografica e migliaia di lavoratori, proprio quando si stava riprendendo. Le due leggi in questione sono Tax credit e Tax  Shelter. Ora non sto ad annoiarvi con i nostri problemi, ma sono quelli di tutti i lavoratori che chiedono solo di essere lasciati in grado di lavorare restando indipendenti. Liberi dai ricatti di scelta e messa in opera, liberi di scrivere le storie che piacciono a noi e al pubblico, liberi di scegliere attori veri e non i ..... liberi di pensare con la nostra testa e di rischiare con i nostri soldi .... Investendo senza nulla chiedere allo stato. Liberi di creare ed osare con le idee fuori dall'appiattimento televisivo che ha ridotto per troppo tempo il nostro cinema a delle brutte fiction, confezinate dalla tv. Ho fatto un pò di casino perchè sono troppe le cose che dovrei dire e tutte insieme s'impastano.







Nessun commento: