4 ottobre a Roma Stop al razzismo

Il Comitato promotore a Milano della manifestazione nazionale antirazzista del 4 ottobre aderisce e partecipa alla manifestazione di sabato 20 settembre a Milano.





Il brutale assassinio di Abdoul Salam Guibre è l'ennesimo episodio di barbarie, tragica conseguenza del razzismo e della violenza che si diffonde in questo Paese e non solo.


Si sta cercando di minimizzare la vicenda e di negarne la matrice razzista, di tacere sulla crescita di un clima di razzismo e paura fatto di provvedimenti xenofobi dei governi e dalle forze repressive, ma che trovano alimento nelle forze politiche e complicità fra la gente comune.


Image


Image





Di razzismo si muore per le strade come nei mari.


Reagire è possibile. All'indomani dell'assassino di Abba, a Milano si è svolto un presidio di fronte alla stazione Centrale, promosso anche dal Comitato 4 ottobre, e che ha visto una folta partecipazione di associazioni, singoli e amici di Abba. È da questa significativa reazione che vogliamo partire per riaffermare con convinzione l'importanza che riveste la MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA DEL 4 OTTOBRE A ROMA.


Siamo tutti esseri umani, costruiamo insieme una logica di accoglienza e solidarietà.





Con questo spirito aderiamo alla manifestazione cittadina di sabato 20 settembre che ci auguriamo possa rappresentare una possibilità di costruzione di un percorso comune verso e oltre il 4 ottobre. Per Abba e per tutte le vittime del razzismo, per unirci in un quotidiano e fondamentale impegno di schieramento antirazzista.





STOP AL RAZZISMO


Partecipiamo alla manifestazione del 20 settembre a Milano.


Ore 14.30 Porta Venezia (davanti al planetario)





TUTTI A ROMA IL 4 OTTOBRE

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise