Proprio mentre mi accingo a scrivere il post d'oggi la radio trasmette questa vecchia canzone , seconda me azzeccata e adatta come colonna sonora per il post essa s'intitola :
PREGHEREI - Scialpi e Scarlet
Pregherei
pregherei se mi sentisse lui
chiederei
chiederei che ne sara' di noi
gli direi
gli direi riprendi cio' che vuoi
dammi lei
dammi lui e' tutto quel che ho
prendi il mio cibo e mangero' le nuvole
la mia chitarra prendi e il vento suonero'
e la mia moto i piedi sanno correre
prendi il mio nome lei mi chiama amore ormai
portati via tutti i gioielli miei
con i capelli miei io mi rivestiro'
vivro' dio quei sogni che lui mi dara'
riprendi tutto ma l'amore no
oh, dammi lei
oh, dammi lui
oh, adesso e sempre
adesso e sempre di piu'
spegni tutte le stelle
ma questo amore che brilla piu' del sole
non toccare
tu lascialo com'e'
pregherei
pregherei se mi sentisse lui
chiederei
chiederei che ne sara' di noi
gli direi
gli direi riprendi cio' che vuoi
dammi lei
dammi lui e' tutto quel che ho
dammi il dolore io lo cambio in estasi
dammi la febbre da sentire i brividi
e chi mi odia io l'amero'
io con l'amore sopravvivero'
oh, dammi lei
oh, dammi lui
oh, adesso e sempre
adesso e sempre di piu'
puoi riprenderti il mondo
ma lasciaci l'amore che fa soffrire
non toccare
tu lasciaci cosi'
io e lei
io e lui
pregherei
pregherei se mi sentisse lui ...
In questi giorni davanti all'ennessima strage israeliana vedere giornali e post precedenti mi è ritornata quella che alcuni miei amici\che o compagni di strada ( se preferite ) atei e agnostici chiamano sega mentale . Tale prpoblema l'avevo risolta , credevo per sempre , chiaccherando con un amico prete nella wenb comunity dell'omonimo sito testedatagliare ( rilascio qui l'url per chi lo avesse dimenticato o non ha voglia di ricercarlo nei ponell'archivio o nei links ) invece ... si ripresenta ancora , e quindi chiedo il vostro aiuto , e quakche consiglio . Il problema è questo a che serve pregare , se poi quella situazione ( in questo caso le stragi in libano e in palestina , e il fare da parte di israele quello che i nazisti hanno fatto a loro ) continua a sussistere . Quinindoi chiedo a voi tutti\e atei , cattolicci , mussulmani , ebrei , buddisti se avete qualche consiglio in merito .
Anticipo l'eventuali risposta a chi m'accuserà di antisemitismo e d'essere contro Israele e il suo popolo . Affermando che non lo sono dovuto aver visto e letto sull'olocausto , ma sono critico verso di loro governanti , perchè un popolo che fà a gli altri quello che hanno fatto a loro vuol dire che non ha imparato e non ha fatto i conti dal proprio passato ; perchè ammettendo che abbia ragione , non si combatte il terrorismo facendo guerra ad un altro stato o comportandosi verso un popolo i palestinesi facendoi loro quello che ha subito in passato , eoi lamentadosi ( anchje se hanno rtagione ) se reagiscono con attentati . inoltre è lontano da me , soprattutto dopo un viaggio in palestine -isralew oraganizzato dalla rivista multireligiosa confronti , e un incontro oraganizato dall'associazione Cittadina Nord -Sud fra una ragazza Israeliana e un ragazzo palestinese , pernsare che tutti gli israeliani siano cosi , infatti : < Da israeliano dico: di fronte a questa strage di innocenti, davanti a quelle immagini strazianti di bambini uccisi, non basta esprimere "profondo rammarico": dobbiamo fare di tutto per negoziare una tregua immediata e duratura perché queste armi, le nostre armi, più che sconfiggere Hezbollah, stanno distruggendo un Paese . (Shlomo Ben Ami, ex ministro degli Esteri israeliano ) >>
Nessun commento:
Posta un commento