Ieri l'Italia è rimasta senza medaglie . Ma, come da titolo ,chi lo dice che una giornata olimpica senza medaglie 🏅 non sua emozionante . E i pronostici caldi una medaglia non si sono realizzati . e le squadre di hockey eliminate . Ma con delle prestazioni emozionanti e coinvolgenti negli sport sciistici soprattutto in quelle specialità in cui siamo carenti o assenti da lungo tempo di medaglie . infatti nello Skeleton una delle categorie degli sport invernali in cui non. vinciamo una 🏅 dal lontano 1948 cioè dalle olimpiadi di S Moritz con Nuno Bibbia non siamo arrivati medaglia ma abbiamo tenuto duro dominando per
metà delle gara . Ma la pazienza le premesse (toccando ferro perché le previsioni sono suscettibili d'Errori vedere le previsioni dei pattinaggio di velocità e di variabili )Ma le prestazioni migliori le abbiamo date .parlo da profano ,nella. classificazione dello sci acrobatico . Infatti alle Olimpiadi Invernali, il salto acrobatico (Aerials) rappresenta storicamente un vero tabù per l'Italia, che non ha mai vinto una medaglia in questa specifica disciplina del freestyle.Nonostante i successi storici nello sci alpino e nel fondo, lo sci acrobatico è rimasto a lungo un terreno difficile. Tuttavia, ai Giochi di Milano Cortina 2026, l'Italia sta cercando di riscrivere questa storia puntando su nuove stelle in discipline affini del freestyle.Mentre le Aerials classiche faticano a trovare interpreti azzurri ai vertici mondiali, l'Italia ha trovato nel Big Air e nello Slopestyle i talenti per rompere il digiuno di medaglie nel freestyle.
- Flora Tabanelli: È la sciatrice freestyle italiana più vincente di sempre, avendo già conquistato l'oro agli X Games e la Coppa del Mondo di Big Air. A soli 18 anni, è la favorita principale per portare all'Italia la prima storica medaglia olimpica nel freestyle proprio a Milano Cortina.
- Miro Tabanelli: Fratello di Flora, è un altro giovane talento emergente nello Slopestyle e Big Air, pronto a sfidare i giganti della disciplina.
- Simone Deromedis: Specialista dello Ski Cross, è un altro atleta di punta che punta a infrangere il tabù del podio olimpico per il freestyle azzurro.

Nessun commento:
Posta un commento