23.2.09

Atto vandalico sulla lapide di Eugenio Curiel

 da   www.anpi.rimini.it/notizie.php leggo  con costernazione    dellinsulso Atto vandalico alla Lapide in memoria di Curiel proprio  vigilia dell'anniversario della sua uccisione da parte dei repubblichini

  MILANO - Strisce di vernice rossa e 30 bossoli calibro 30: è quanto hanno trovato i Carabinieri sulla lapide in ricordo di Eugenio Curiel, partigiano Medaglia d'Oro al Valor Militare, ucciso dai repubblichini nel 1945, che si trova in piazza Conciliazione a Milano.



«GRAVISSIMO» - Proprio martedì cade l'anniversario della sua uccisione ed è in programma la consueta cerimonia dell'Anpi con la deposizione di una corona e un ricordo di Curiel, nato a Trieste nel 1912 e poi comandante del Fronte della Gioventù, la più importante organizzazione giovanile partigiana. «Sono esterrefatto - ha commentato Antonio Pizzinato, presidente lombardo dell'Anpi - è un fatto gravissimo ed è la prima volta che ci troviamo a commentare la presenza di bossoli. Credo sia un atto nei confronti del ruolo che hanno avuto i partigiani e la cerimonia in onore di Curiel assumerà un significato ancora più importante»

1 commento:

ariele57 ha detto...

gli atti vandalici sono fatti da chi ignora i valori ,e di qualsiasi ideale ,i morti vanno rispettati,ciao cate

Diario di bordo n 90 anno II . il diritto di essere brutti e piacersi lo stesso., se tutti hanno un costo nessuno ha un valore ., Giulia Lamarca: «Ogni disabilità ha un margine di indipendenza»

In questa tempi in cui la bellezza è imposta ed autoimposta ( vedere l'aumento d'interventi plastici spesso non necessari e il ricor...