22.6.08

METROPOLI MULTIETNICA

 

NEGOZI: Iniziamo, per stupirvi, dalla lontana Taipei (Taiwan)segnalando Eslite, una catena di librerie con ben 41 negozi, alcuni aperti 24h su 24: 300mila titoli di tutti i generi, la maggior parte in inglese.


Di fronte alla grande moschea della Mecca, all’esterno c’è il grande centro commerciale Abraj Al Bait Shopping Center di 4 piani, dove poter non solo consumare dei pasti, anche acquistare cose utili per la casa ecc, attenti ai prezzi!


http://www.abrajalbait.com/


Più in là c’è un’altra catena il Bin Dawood.


http://www.bindawood.com/


La noche de Cuba è un negozio on line specializzato in abbigliamento, scarpe da ballo e musicalatinoamericana.www.lanochedecuba.it Artorient sorge nel palazzo omonimo, è un grande magazzino in Via Pogliaghi,1 dove trovare una vastissima gamma di tappeti orientali.


La Libreria Iman in Via Varanini 12 a Milano è aperta da diversi anni, ma solo ora abbiamo l’opportunità di consigliarvela per il fatto che è una tra le rarissime librerie islamiche in Italia. Il negozio è grande, ha due piani, si possono acquistare anche abiti islamici, soprattutto per donna. Troverete libri sull’Islam in italiano, ma quelli che riteniamo più interessanti sono proprio in lingua araba –numerosissimi nel negozio- francese ed inglese. Le uniche librerie nel genere in Italia di solito sono quelle nelle moschee.


Ricorda molto i numerosi negozi e librerie che trovate nei paesi arabi.


Macelleria Al Mulk Viale Tibaldi, 8, una delle tante macellerie arabe.


Prodotti Alimentari: nome ultrasemplice per questo negozio in V.le Romagna, 12 con cibi africani, indiani,asiatici,filippini, ecc. Millennium Grossary è un negozio di alimentari etnici in Via Imbonati, 89; stessa cosa per E.B Euroasia in Via A.Doria, 20. Pasticceria Faji in Via Canonica, 38, è gestita e frequentata dai cinesi: molti i dolci che sforna; all’ingresso campeggia un’enorme torta nuziale (finta) a più strati.



LEGGI IL RESTO QUI':


http://etnomondi1.splinder.com/post/17130199/METROPOLI+MULTIETNICA

Nessun commento:

Decostruire la mascolinità non significa demolire l’uomo. È reinventarlo, liberarlo dalle catene degli stereotipi affinché possa essere se stesso,

Ultimo  post  per  questa  settimana   sulla violenza  di genere o  femminicido    La nostra  mascolinità, spesso definita da stereotipi cul...