guai a dire a un cattolico fondamentalista come Cinzia Isacco che la domenica delle palme è come la canzone la domenica delle salme di de andrè

per  approfondire
  clerico  fascismo




Di solito , avendo conosciuto nel corso dei miei primi 40 anni oltre scontro generazionale pre guerra fredda e guerra fredda le due diverse "scuole " del cattolicesimo italiano cioè quella conservatore \ intransigente la più vicina \ tendente al fondamentalismo e quella progressista ( clerico fascismo e cattocomunismo come si chiamavano un tempo   ) , dialogo ed accetto come utenti sui social e nel blog con tutti \e ( non solo cattolici ) anche sic i fondamentalisti compresi . Infatti Non elimino nessuno\a , se non casi eccezionali , mi sembra poco democratico aspetto che siano loro , come il caso di Cinzia Isacco   (  foto  sotto al centro   e qui  il  suo facebook   )

Immagine del profilo di Cinzia Isacco, L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano



che mi nascondano o mi eliminano bloccandomi o che si rimuovano dall'opzione segui il mio account . Quello che mi ha però sorpreso non è tanto l'impossibilità del dialogo , cose che devi mettere in conto quando si è troppo diversi ma il predicare bene \ razzolare male .
 infatti    quando     io in risposta   ai  suoi  auguri    della domenica  delle  salme       gli  ho risposto    con  questo   messaggio   : <<   delle  salme  vorrai dire  >> un riferimento   ironico  scherzoso  a questa  canzone  

 Lei   a  replicato  

Cinzia Isacco: Celebrazione pasquale solenne come puoi ben vedere😁😁
 Cinzia Isacco: Nel cristianesimo, la domenica delle palme è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma (12,12-15); la folla, radunata dalle voci dell'arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.[18:54, 14/4/2019] Cinzia Isacco: Non direi! Da voi laggiu' non si usa piu' ricordare Gesu' ?
Fin  qui  niente  di  male  perchè   il mio  intervento    sia  che  si  conosca   sia      che  non la  si conosca  la  canzone  di de  André  possa  genere    rabbia      soprattutto  se   si è  cattolici  fondamentalisti  e  chiusi  
 Ma  poi  , non ricordo    se  riposi  con  una LOL  O  ROTFL    oppure   on risposi   visto che avevo dimenticato il cellulare  a casa  o  wtzap    aveva  un guasto erano  quei    giorni  Mi  manda     tali messaggi   



[18:56, 14/4/2019] Cinzia Isacco: Sei sempre molto maleducato in effetti al sud la gente e' piu' volgare e maleducata. O siete voi della sardegna molto caproni ..[19:02, 14/4/2019] Cinzia Isacco: Se mi togli dalla pagina del tuo compagni di strada mi fai un favore, grazie. Visto che non te l'ho chiesto io >>

dal linguaggio tipico  giallo verde   e  bloccandomi  senza  dare  la possibilità  di replicare   e  con un ignoranza  crassa  .  In quanto   al sud  ed  in  particolare   in Sardegna    la  domenica  delle  palme e la  settimana  santa (   ne ho  parlato  diverse   volte  in tutti   questi  anni      di blog  trovate  qualcosa  qui si wikipedia) si celebra  ed  è particolare  vengono per  studiarne  le  caratteristiche    che   sono quelle  dell'aragona  e  della  spagna    antropologi  dall'estero  
è  l'utente  fondamentalista  che    , almeno  fin ora  ha  resistito più  a lungo   .  

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise