- https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10222855683170567&set=a.1377616090386&type=3&theater
- https://www.facebook.com/redbeppeulisse/posts/10222853796763408
Lo siamo un po' tutti\e chi razionalmente cioè usando il metodo scientifico chi solo l'irrazionmalità . Lo siamo perchè
qui la puntata integrale Facendo attenzione
da https://www.galluranews.org/i-siti-a-caccia-di-bufale-chiedetevi-chi-ci-sta-dietro/
[...] .
Aprite i siti a caccia di bufale stando attenti che loro stessi non siano delle bufale al servizio del sistema. Meglio dubitare, porsi domande e mai smettere di cercare la verità. Una cosa vi risulterà: non troverete mai una sola notizia vera che metta in ombra l’operato del sistema. Tutte rigorosamente attendibili.
Infatti oggi c'è un abuso del termine da lpotere e dai media viene considerato complottista anche chi mette indiscussione o propone una versione diversa dalal loro . Però è anche vero che credere ( e diffondere vedere il mio secondo post con relativi cmmenti citato fra i link sopra ) teorie assurde senza disporre di prove fondate è stupido ed pericoloso ma definire "complottista" chi si fa delle domande o non si fida ciecamente delle versioni versioni ufficiali è un insulto all'intelligenza umana.
Bisognerebbe anche trovare un termine per etichettare chi ama fidarsi ciecamente e ingenuamente delle versioni promosse dal governo e dai media.
Denaro, potere etc. gli interessi in gioco sono numerosi e giornali, tv e social subiscono l'influenza della politica, delle multinazionali, del Vaticano e chi più ne ha.
No alle stupidaggini ma dubitare è sacrosanto se non addirittura doveroso, soprattutto di questi tempi.Quindi non sempre i complottisti sono dei frustrati dalla loro ignoranza, persone che in un mondo sempre più complesso l'informazione circola, ma per comprenderla occorrono delle basi, preferisce meglio cercare informazione pre-masticata e pseudo "alternativa" che in poche e semplici parole ci dice come apparire svegli, intelligenti ed originali semplicemente ripetendo poche parole supportate dal nulla o spesso messe in atto dai poteri per gettare fumo negli occhi sulle loro magagne ed abusi come dimostra
MARTIN MYSTÈREN° : 322Periodicità: bimestraleCONGIURA NEI CIELIUNA TEORIA DEL COMPLOTTO PARTICOLARMENTE FANTASIOSA POTREBBE RIVELARSI DRAMMATICAMENTE REALE!uscita: 10/08/2012Codice a barre: 977112157900320322Soggetto e sceneggiatura: Carlo RecagnoDisegni: Esposito bros.Copertina: Giancarlo AlessandriniSinossi Martin Mystère riceve la visita di un bizzarro personaggio che sostiene l'esistenza di una massiccia cospirazione su scala globale, con infiltrati a ogni livello della società. Un complotto diabolico che si consumerebbe ogni giorno nell'indifferenza totale, e il cui scopo sarebbe addirittura quello di avvelenare l'atmosfera! La teoria, però, è piuttosto strampalata, e Martin non riesce a prenderla sul serio, ma quando un uomo viene brutalmente assassinato, il Detective dell'Impossibile non può fare a meno di chiedersi se nella vicenda ci sia più di quanto sembra. Tra luci e ombre, sospetti e paranoia, Martin scopre di essere sorvegliato dagli Uomini in Nero e di essere in grado di scoperchiare un grande inganno ai danni della popolazione mondiale!
Concludo con questo commento Francesco Marani al video sopra citato
6 giorni fa
Eh si è così:), infatti i complottisti non esistono, sono inventati. Complottista è solo un insulto, come new age o no vax, mai sentito nessuno dire ''io credo nella new age'', no! La new age è solo un insulto. Sarebbe come dire: ''io sono coglione''. Un complotto.
Nessun commento:
Posta un commento