Senza titolo 14

da un tazebao di indipendendisti sardi il Mso ( movimento sardo d'opinione )



I had a dream



Ho visto la mia terra libera


Le coste salve, l’acqua verde


I had a dream


Ho visto i pastori portare ancora le loro greggi a Perdas e’fogu


Ho visto tutti i bambini nascere sani


Ho visto i sommergibili nucleari sparire per sempre all’orizzonte e


Un milione di bandiere arcobaleno sventolare sui balconi


I had a dream


Non ho visto più nessuno morire nel posto di lavoro


Ho visto che tutti avevano una casa


Tutti avevano un lavoro


I had a dream


Tutti i ragazzi potevano studiare con pari dignità


Tutti potevano curarsi nel migliore dei modi, anche i poveri


Ho visto i vecchi sorridere






I had a nightmare ( ho avuto un incubo )




I had a nightmare
Ho visto mille vampiri in doppiopetto aggredire la mia terra con i loro jet
privati e bombardare di cemento le sue coste e il suo mare
I had a nightmare
Ho visto arrivare i treni di scorie nucleari dopo aver ripristinato le
ferrovie
Ho visto troppi pascoli recintati col filo spinato e piccoli uomini giocare
alla guerra con l'uranio impoverito *
Ho visto le bandiere arcobaleno tinte di nero
I had a nightmare
Ho visto ancora persone morire nel posto di lavoro come effetto collaterale
Ho visto troppe mense per i poveri
Ho visto persone con la giacca di velluto e i pantaloni di fustagno andare a
Roma per riscuotere trenta denari
I had a nightmare
Ho visto gli studenti non rispondere più all'appello ma timbrare un
cartellino
ho visto i poveri non potersi curare
Ho visto i vecchi piangere


 


  ---------------------


P.s



Poichè ho un esame vicino e ho poco tempo per le spiegazioni chi ne vuole sapere di più e per chi non è sardo ( chi è sardo come me e http://diarioprecario.splinder.it capirà ) mi contatti in privato che gli lo spiego

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise