nostra signora dell'ipocrisia - Francesco Guccini
potrebbe essere utile
https://www.facebook.com/GiorgiaVezzoliVitaDaStreghe/
http://www.retedelledonne.org/mappatura/blog-di-donne-e-per-le-donne-altri/blog-su-temi-femminili
http://www.retedelledonne.org/mappatura/blog-di-donne-e-per-le-donne-altri/blog-su-temi-femminili/page2
http://www.retedelledonne.org/mappatura/blog-di-donne-e-per-le-donne-altri/blog-su-temi-femminili/page3
discutendo su fb del mio precedente post riguardante il senso del pudore oggi mi sono accorto che ha ragione questo commento:
******
un mio contatto fb quando risponde al mio post ri portato su fb https://bit.ly/2OSdThn Se metti una foto provocante sei sessista.
Ma se la trovi provocante sei bacchettone.
Non se ne esce.
ecco la mia risposta \ il mio pensiero in merito .
N.b
Ho preferito usare il blog siua perchè sono ancora legato al blog , sia perchè fb mi sembra inadatto per post tropo lunghi .
vero . il problema e che si vede la provocazione come qualcosa di negativo . Non si riesce più a distinguere sensualità e volgarità .
Per me è volgarità e quindi sessismo quando in questo caso mi riferisco alle foto alle immagini il corpo di una donna o pose provocante viene usata " decontestualizzata " in pubbblicità non attinenti ( biancheria intima , profumi , assorbenti , prodotti per l'igiene intima ) come quelle citante nel post citato prima . Oppure l'uso che se ne fa in certi programmi tv o in certe pubblicità vedere IL corpo delle donne di Loredana Zanardo
Per il resto è fuffa
Ora per spiegarmi meglio ed seguendo l'esempio di Giulietto chiesa e poi della Zanardi (n url ) che combatttono gli stereotipi di genere ed educano alla lettura delle imagine ho messo due tipi di foto
erotico \ sensuale il primo tipo
account istragram di @danilo_loriga |
pubblicità sessiste e volgari a doppio senso
Nessun commento:
Posta un commento