In tempi come questi , ancora più drammatici con #covid19 #coronavirus , la spirituaita o la fede diventano un punto di riferimento .
Ecco questa bellissima storia di Elena Tuccitto riportata nel post d'oggi nella magistrale intervista di Giullia Santerini con le Riprese Sonny Anzellotti e Leo Meuti e d curata da da Valeria D'Angelo
Oggi sor Elena è responsabile del Segretariato delle Missioni della Fraternità, con comunità distribuite tra l’Italia, la Germania, la Svizzera e il Brasile e in questa funzione dopo sei anni di missione in terra brasiliana, lavora dall’Italia per raccogliere fondi per la Fondazione Betania O.N.L.U.S, promanazione della Fraternità per il “ Progetto Brasile”. Tale progetto si rivolge a bambini e giovani dai 6 mesi ai 18 anni che vivono gravi situazioni di disagio a Salvador, nello stato di Bahia. In dieci anni partendo da zero la Fraternità ha costruito una scuola dell’infanzia modello che accoglie 120 bambini (da 5 mesi a 6 anni) e un centro sportivo. La nuova sfida ora è costruire anche una scuola elementare, media e superiore, organizzando corsi di avviamento professionale. Un progetto ambizioso e costoso che ha spinto sor Elena a raccontarsi nella palestra FIJLKAM del PalaPellicone di Ostia dove si allena la nazionale di karate. Una suggestione in più, visto che quest'anno per la prima volta il "suo" sport è disciplina riconosciuta alle Olimpiadi 2020 di Tokyo.
Elena ci chiede con la sua testimonianza di partecipare al grande sogno della Fraternità con una donazione. Tutte le informazioni sono sul sito e sulla pagina Facebook della Fraternità Francescana di Betania.
Nessun commento:
Posta un commento