http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2013/11/natale-e-alle-porte-e-gia-penso-che.html
«Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà …Matteo 6, 1:4»
Cari Ganau *e Frediani**
Va bene non si può sempre stare a piangere o a rimuginare per quello che è successo il 18-19 novembre in sardegna , ma un po' di sobrietà nel comportamenti . Perchè non destinare ( mi rivolgo a te Frediani ) i soldi che si spengono per le luminarie e l'albero in piazza . Credevo che il capodanno in piazza ( e qui mi rivolgo a te Ganau ) non lo facessi , come ha scelto Olbia , per solidarietà verso le vittime dell'alluvione invece apprendo ,e ne condivido in pieno il contenuto e un po' meno la sagace risposta , dalla nuova sardegna del 28\11\2013
avresti fatto più bello figura o a stare zitto o a riflettere prima di parlare
*sindaco di sassari e sostenitore di renzi alle primarie del 8 dicembre
** sindaco di tempio pausania
Alluvione a Uras |
le indennità destinandole agli alluvionati
da l'unione sarda del 28 novembre 2013 09:59
Anche gli indipendentisti in campo nella gara di solidarietà per la popolazione colpita dalla tragica alluvione del 18 novembre in Sardegna. Le indennità e gli stipendi del mese di novembre di Indipendèntzia Repùbrica de Sardigna (Irs) per le cariche ricoperte dal leader Gavino Sale (consigliere provinciale di Sassari), Maria Paola Etzo (consigliere provinciale di Nuoro) e Mario Satta (sindaco del Comune di Perfugas) saranno interamente devolute alle comunità colpite dall'alluvione.
oppure
unione sarda del 30\11\2013
Claudio Baglioni e la lettera ai sardi Gli incassi dei concerti per rialzarsi
In una lettera inviata al quotidiano L'Unione Sarda, Claudio Baglioni conferma la sua presenza a
Cagliari per i concerti del 28 e del 29 dicembre al Lirico.
"Sarò a Cagliari a fine dicembre. Per dire, semplicemente, "sono qui". E abbracciare idealmente - insieme a chi sarà in teatro - chi si trova ad affrontare un presente così duro e un futuro così incerto". Nella stessa lettera - per la cui lettura integrale si rimanda all'Unione Sarda in edicola - anche la volontà del cantante di contribuire alle iniziative di solidarietà con gli incassi dei due concerti.
Nessun commento:
Posta un commento