Cerca nel blog

16.6.04

Senza titolo 106

artisti contro la guerra







a







Roma






Trieste






Bologna






 

30 giugno








Gli artisti non sono in guerra!


 Gli artisti e le artiste e le loro espressioni, i corpi e le azioni, la fantasia e la creatività sono linguaggi che costruiscono relazioni, confronti, ponti non meno reali perché non fatti di ferro e cemento.



Oggi l’impero del mercato globale grida parole di guerra in luogo di possibili relazioni tra gli uomini e le donne del pianeta e lancia azioni armate preventive che negano soluzioni pacifiche e promuovono la religione della morte, della distruzione, dell’annullamento, del silenzio.



Le artiste, gli artisti e le loro arti hanno paura del silenzio e per questo prendono voce per dire che le armi interrompono quelle relazioni che proprio loro si preoccupano di intrecciare: la guerra è negazione di quei corpi che sono origine di ogni ipotesi di confronto che preveda la vita.



SI INVITANO TUTTE LE ARTISTE E GLI ARTISTI AD ATTIVARSI CONTRO LA GUERRA IN IRAQ E CONTRO OGNI CONFLITTO.


 

PER UNA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA GUERRA DA SVOLGERSI IL 30 GIUGNO, DATA PER IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE ALL’ONU IN IRAQ.



 

IL COORDINAMENTO SPONTANEO DELLE

 

ARTISTE E DEGLI ARTISTI PER LA PACE




Per adesioni le Associazioni organizzatrici:

Roma: Bloggersperlapace.splinder.it Loredana Morandi


Trieste: Associazione Vortici Edvino Ugolini


Bologna: In_quiete_tempeste_poetiche Stella Cappellini


Francoforte: Versitudine Pino De March


Forumdelteatro.org Maurizio Biosa


Promuove


Federazione Nazionale Verdi

Nessun commento:

la vergogna non deve essere la fine di una storia.A volte è solo il punto da cui qualcuno trova la forza di ricominciare.Monica Lewinsky

 da  facebook Nel 1998, una donna di 24 anni diventò la persona più famosa d’America. Per il motivo peggiore possibile. Si chiamava Monica L...