Senza titolo 86

Filastrocca


 


Ho chiesto ad un folle


chi fosse .....


 


Ragazzo, non vedi ?


Io sono un poeta,


io sono un pittore,


talvolta un pianista,


insomma un artista


o forse son Dio


vestito da uomo.


 


Ho chiesto ad un folle


cosa cercasse .....


 


Cerco un momento


per dare alla gente


un'opera vera,


qualcosa di giusto,


qualcosa di onesto


che nessuno


abbia detto.


 


Ho chiesto ad un folle


come potesse .....


 


Basta avere


serrati in un pugno


la sofferenza del mondo,


due gocce di sangue,


un istante d'amore


e pietà per chi muore


ignorato da tutti.


 


Ho chiesto ad un folle


cosa mancasse .....


 


Soltanto colmare


il pugno che è vuoto


con quanto di giusto


nel corso dei tempi


l'uomo ha già detto,


impararlo a memoria


ed iniziare la storia.


  


Ho chiesto ad un folle


perché non narrasse .....


 


Millenni ho cercato,


i pugni entrambi son chiusi,


ed eccomi folle


per ciò che ho appreso;


perduto è il momento


per dare alla gente


il mio grande terrore


 


Ho chiesto ad un folle


chi fosse .....


 


Ragazzo, non vedi?


Io sono la vita,


la vita che fugge,


che fugge dal mondo,


dal mondo impazzito,


impazzito io sono,


io sono la vita .....

Commenti

cura ha detto…
bella mi ricorda un po la poesia "Chi son?" di Aldo Palazzeschi.
cura ha detto…
spiacente deluderti...ma cura...è un uomo!

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise