20.1.19

il tatuaggio oggi ? intervista mancata al il primo tutuare italiano G.Fercioni

Ho sempre  avuto una passione   per  i tatuaggi   perchè   i corpi parlano da sé perché un corpo tatuato racconta  (  o almeno  dovrebbe   ) raccontare  la sua storia di qual  crppo  e  di quella   persona  non il
 Agnata di de  Andre  time in jazz 2017 
suo essere e apparire come  avviene  oggi  . inoltre essi  fanno parte  d'una identità   di un popolo   come dimostra  il lavoro .

  di   Adam Koziol è un fotografo polacco di 26 anni .


Ed  il percorso     di  Svicolo".un pioniere del Tatuaggio Undergound romano: Fonda la Aothr tattoo Studio



Sia quello , vedere sotto , quello di G.Fercioni
Ma per  paura  ed  allergie  alla pellle  ho paura  a farmelo . Purtroppo   esso    da  segno di ribellione  ed  identitario, il tatuaggio è diventato fenomeno di massa  snaturandosi  . Una moda promossa da calciatori e showgirl  ed  altri   pseudo vip  subito raccolta dal resto del mondo. Con tutti gli effetti collaterali della situazione come fa  notare  questo  intreressanbte  articolo  di linkiesta.it  .
Ma meno male che c'è ancora chi lo pratica con una certa etica e con passione come Gian Maurizio Fercioni ed per questo che viene mal visto : << Va in pensione sei vecchio non usi le nuove tecniche molto più sicure e precise cosi finalmente lasci posto ai giovani che già con tutte ste regole e nei capoluoghi non è come una volta che tatuatorre  do cazzo te capitava e come capitava e nessuno ti diceva nulla oggi diventare tatuatore costa attorno ai 6 mila euro. senza contare lo studio che, se non sei amico di qualcuno tipo te, ti dovrai aprire da solo. >> ( commento al primo video video riportato sotto )



Gian Maurizio Fercioni classe 1946 è il Maestro del tatuaggio tradizionale in Italia ma definirlo
semplicemente tatuatore è riduttivo... Infatti Nella sua vita Mr. Fercioni è stato marinaio, pugile, avventuriero e oggi si divide tra il suo studio tattoo in Brera e le collaborazioni, come scenografo, con diversi teatri milanesi e non solo,è   il primo    anzi  il  prionere  del tutuaggio in Italia .
 estratto dal secondi video 
 Infatti egli è  ,  secondo  questo articolo    di Nicolai Lilin pubblicato per Riders  Aprile 2011 ,un tatuatore vero nel senso più profondo del termine, ha contribuito alla trasformazione del tatuaggio da una dimensione quasi esoterica, destinata a pochi, alla sua dimensione attuale, moderna e aperta a tutti. Ma nel passaggio al carattere più consumistico della società moderna, non ha dimenticato i vecchi valori dei tatuatori di una volta, restando un realizzatore dei sogni, dei desideri che le persone esprimono sulla propria pelle attraverso lui.Ecco quindo  che    ed incuriosito  da    questa  intervista     rilascita  a www.vice.com/it   già  proposta  in un mio precedente   post    Ed   e  volendo approfondire  alcune  cose ivi espresse ho  provato  a mandarli  una email  ,    senza  ottenere risposta ,   per poterlo intervistare   

1)  il  tatuaggio oggi è solo  moda  opure  esiste  , a parte voi  , qualcun 'altro\a  che   lo faccia   con una certa  etica  ovvero  raccontare  la sua storia di qual  crppo  e  di quella   persona  non il suo essere e apparire come  avviene  oggi  ?
2)    tatuaggi  che  pratica   volentieri  e  che  pratica  malvolentieri ?
3)    gli  è  ma  capitato   che   gli venisse richiesto  , e come  ha reagito     di  tatuare i genitali  
4)   visto  che  lei   è una persona di cultura    ed  ha  imparato ed  approfondito  il  tatuaggio sul campo  rispetto ad altri   che lo fanno solo  in rete  o  in modo  standard  ed  accademico    definisce  da cretini tatuarsi mani  e  collo    tanto  da  non tatuarli  
 5)    come  mai  , assi per  minorenni  , ubriachi , tossici  ,  ecc  che non sanno   sopratutto  i minori ,  ciò  che  fanno  ,   come mai   ha scelto di non tatuare   simboli politici  ?
6) tatuaggio  con  macchinetta elettrica ad aghi o tatuaggio a mano   ?
7 ) hai  mai fatto dei  tatuaggi   medici  cioè 
Il tatuaggio (o dermopigmentazione) con finalità medica ha lo scopo di ripristinare l'aspetto di una cute sana in caso di condizioni patologiche della cute oppure viene utilizzato come complemento agli interventi di chirurgia ricostruttiva..
8)  ha  mia  fatto ricorso al   cover up  tattoo  ?
9) tatuaggio temporaneo \ henna tattoo  o definitivo
10 ) nero o  colori  ?  

1 commento:

Anonimo ha detto...

My spouse and I stumbled over here coming from a different website and thought I might as well check things out.
I like what I see so now i'm following you. Look forward to
looking over your web page yet again.

l'importante non è la vittoria ma l'arrivo . Mario Bollini, chi è l'italiano arrivato ultimo alla maratona di New York a 74 anni: «La prima volta ho partecipato nel 1985»

da  msn.it      Un altro grandissimo traguardo raggiunto da un atleta instancabile, che per decenni ha preso parte alla maratona di New York...