Cerca nel blog

24.10.08

Rettifiche?

E' stata diffusa su carta e on line la seguente intervista al Presidente emerito della Repubblica italiana (ripeto: della Re-pub-bli-ca i-ta-lia-na!!!) Francesco Cossiga, che non necessitava di alcun commento:


Salvo poi rettificare, da parte della zelantissima Agenzia Italiana Notizie (probabilmente per i motivi ipotizzati dall'articolista dell'"Espresso") che le vere parole dell'emerito erano state "manipolate":

L'emerito, infatti, aveva detto solo "picchiare", non "picchiare a sangue". E via di questo passo. Si noterà la differenza!
Una domanda semplice semplice, sempre sia ancora lecita: vi sembra davvero che la sostanza di quelle parole cambi di molto?
Buona serata (e leccatevi le ferite...).

Nessun commento:

Pantani, parla la mamma: "Jacquelin d’oro nel nome di Marco. Così mio figlio fa ancora il giro del mondo” ., L’appello di Ghiotto e Fabris, il paradosso del pattinaggio di velocità: in Italia nessun impianto

BIATHLON, OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026 - Mamma Tonina Belletti Pantani, 76 anni, ha rilasciato un'intervista ai colleghi de La Stampa ...