Evidentemente la mia utente facebookiana , autrice del post sotto riportato , ha oltre un ottimo spirito d'osservazione per ciò che la circonda ( l'essere attenti per essere padroni di sè stessi ) . Ma soprattutto ha colto il significato di questa canzone
Ma ora basta con i giri di parole ed ecco il suo post
Poco fa, rientrando a casa, ho visto un ammasso di bimbetti sparsi per strada. Saranno stati almeno una ventina, alcuni con le bici, altri con lo skateboard, altri ancora col pallone e quelli senza giochi seduti sul bordo del marciapiede a chiacchierare, ridevano a crepapelle.
Avevano magliette luride e mani nere di polvere, potevo immaginare anche a distanza la loro puzza... mi è sembrato perfino di avvertirla.
Quel gruppo è stata un'immagine di rara bellezza ed ho sentito un moto di autentica felicità per loro. Ho pensato, forse superficialmente, che saranno adulti sereni perchè la strada è una grande maestra di vita. In barba a quei genitori che fanno rimbalzare i poveri figli tra lezioni di pianoforte, informatica, catechismo, inglese e che hanno la fretta di insegnare tutto ed il terrore di perdere tempo.
Dimenticando, invece, che è proprio nel tempo perso che si diventa grandi!
Quel gruppo è stata un'immagine di rara bellezza ed ho sentito un moto di autentica felicità per loro. Ho pensato, forse superficialmente, che saranno adulti sereni perchè la strada è una grande maestra di vita. In barba a quei genitori che fanno rimbalzare i poveri figli tra lezioni di pianoforte, informatica, catechismo, inglese e che hanno la fretta di insegnare tutto ed il terrore di perdere tempo.Dimenticando, invece, che è proprio nel tempo perso che si diventa grandi!
Nessun commento:
Posta un commento