il blog 18 anni è non li sente parte II

nel post precedente ( https://bit.ly/3Hu6D6I ) ho fatto preso dall'emozione e della nostalgia per il traguardo raggiunto ( 16 se si conmtano solo quelli di blogger ., 18 anni contando i post   su  spliner  alcuni anche doppi perchè fra il 2006 ed il 31 gennaio 2012 causa problemi tecnici per mettere foto e video su splinder , scrivevo quando dovevo mettere  video  o  foto l'intero post   su blogger e poi , come faccio per promuovere i mie articoli \ post   su  facebook  o  twittewr  , mettevo due \ tre righe e poi url dei post su splinder ) dal  nostro blog un errore cronologico. Infatti l'apertura ufficiale del blog , diventato poi appendice della pagina Facebook Compagnidistrada , risale al 4 gennaio e non al 1 gennaio . Mi scuso , soprattutto con i vecchi utenti , per l'errore . Ora per rispondere alle vostre probabili domande immaginando che me ne farete ho deciso di
farmi le domande e darmi le risposte come suggeriva con la sua frase ricorrente, ormai diventata un cult : «Si faccia una domanda e si dia una risposta» con cui è diventato celebre , un famoso giornalista della Rai


ho visto il tuo manifesto del blog di splinder e quello di blogger \ pagina fb come mai questo cambiamento?


più che cambiamento . io parlerei d'integrazione fra quello di splinder e quello di blogger - pagina facebook


come mai  dopo la  chiusura  del portale   splinder   e quindi  il passaggio definitibvo a   blogger hai cambiato il nome   anzichè lasciare  cdv  o  compagndiviaggio ?


inizialmente , nel 2006  a causa di problemi tecnici  per mettere  le  post  con immagini o  foto   avevo dovuto creare un secondo blog ( quello di blogger ) che integravo rimandando determinati post di splinder su d'esso . Poi dopo la chiusura   dellapiattaforma    splinder  ho riunito tutto quello che sono riuscito a salvare siu blogger .E li  ho cambiato nome  . 
Fin dalla creazione  di  blogger  ovvero   dal febbraio 2006 volevo chiamarlo compagnidiviaggio , ma il nome era già registrato ed quindi chiamandomi in rete ulisse o redbeppe\ redpeppe ulisse lo chiamai cosi Poi   conil passaggio definitivo per poter essere rintracciato dai miei utenti splinder    e  da quelli  che   pur  non scrivendoci  lo conoscevano  come cdv.splinder  \  compagnidiviaggio  e  decisi  d'aggiungere   a  compagnidistrada  la dictura    ex compagnidiviaggio   cdv.splinder   . Il nome strada anzichè viaggio non cambia niente , almeno per me , perchè il viaggio è fatto di strade dritte , curve , parallele .


come mai prima con splinder ( o avevi anche configurato in modo che i tuoi post apparissero in automatico su fb ) , poi con blogger ( non in automatico infatti pubblichi i tuoi post in modo tradizinale cioè due \tre righe cono senza hastag e scrivi continua sul blog mettendo l'url dove continua ) ?



perchè : 1)   fb ha  cambiato  le  opzioni e    non  sono  più ne  riuscitoa  modificare  il sisema  con cui  vi  avevo  configurato   il vecchio  blog   ., 2) oltre ad arrivare anche a coloro che usano solo social voglio mantenere ed raggiungere chi non li usa o li usa solo o per giocare o per leggere account \ pagine social . E poi molti ( almeno credo ) utenti del vecchio splinder o della mia veccha newsletters artiginale da cui poi è nato il blog gli ho ritrovati su fb




come mai a differenza di splinder non più multi autore e ci scrivono solo uno ?



bisogna chiederlo o quei pochi che sono riuscito a trovare dopo la chiusura della piattaforma splinder ed a cui ho mandato l'invito sia che avessero blogspot o meno . L'unica che collabora attivamente qui su blogger sono in realtà due Cristian porcino e e sulla pagina Fb \ appendice social del blog Daniela Tuscano , ma per problemi tecnici o personali non ha un account su ( o non si è voluta registrare ) su gmail e quindi su google ed ecco che quando vuole pubbicare qualcosa mi avvisa e lo pubblico io su sua autorizzazione mettendo affianco al titolo di ®© di Daniela tuscano


Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise