Anche tu esci a pezzi dalle feste? La depressione post-feste è il risultato tipico del travolgersi in preparativi, shopping e banchetti sfiancanti. Quest’anno proviamo ribaltare tutto a tuo favore

Post  deliberatamente tratto  eccetto il  finale   da  https://www.ioacquaesapone.it/articolo.php?id=3339  Gio 21 Nov 2019 |






Lo sappiamo che ne usciamo a pezzi, eppure tutti gli anni ci ricadiamo. Come possiamo   schivare quest’anno la spirale succhia-energie del periodo natalizio? 
Il fattore scatenante è il desiderio di non deludere le persone che abbiamo intorno. Fra regali da fare, pranzi da preparare, case da sistemare, perché tutto sia perfetto, dimentichiamo di riposarci e prenderci cura di noi. E arriviamo già travolti, stanchi e svuotati. 
Qui ciò che va neutralizzato è la paura del giudizio degli altri. Quello che pensano gli altri è importante certo, ma in fondo in fondo che ce ne frega?  Non è  un invito , badate bene   , a  fregarcene   di tutti  \e  ,  ma  non farci condizxionare  dal oro giudizio  e critiche  spesso ipocrite  .Infatti  generalmente  Tanto chi è portato a giudicare male ci giudicherà lo stesso, perché il giudizio è  nella maggior  parte dei casi  il contrario dell'amore, dell'accoglienza, della solidarietà familiare e dell'amicizia vera.
Quindi  Meglio fare un regalo più semplice - che tanto è il pensiero che conta -, preparare una portata in meno, oppure organizzare un tè anziché un pranzo, ma mantenere la nostra energia e serenità, per poter accogliere gli altri con gioia e partecipazione. Perché siamo noi il vero regalo. 
Ciò che è più prezioso per i nostri cari è la nostra stessa persona: doniamoci con gioia e carica interiore, altrimenti non ci percepiscono e quello che ne soffre è la relazione. Che sempre viene delusa senza la nostra serenità interiore e senza quella sana e naturale vitalità che produce la voglia di incontrarsi. Non possiamo permetterci di bruciarle nella bolgia dei centri commerciali, degli outlet e nella sbornia di calorie.
Le relazioni autentiche, sincere, profonde sono le uniche che danno vera e  più duratura   felicità... Tutte le altre relazioni la tolgono! Le relazioni false, superficiali, interessate o per il quieto vivere andrebbero eliminate o ridotte al minimo, specialmente in questo periodo importante.
Si chiude un anno, ne inizia un altro e quindi abbiamo una necessità fisiologica di rinnovamento e di rinascita. Perciò dovremmo innanzitutto riposarci per recuperare le nostre preziosissime energie, anziché disperderle con chi non ci merita e  chi se  ne  frega  di noi   ed  ci  cerca  solo per  pulirsi la coscienza  e per  comodità . 
 Ecco  quindi che    dovremo se non possiamo  farlo fisicamente     anche con il pensiero e con la mente  
[...] 
Hai mai visto l'alba in uno di quei giorni di festa? Alcune volte ero in mezzo alla natura e ho percepito un'energia immensa. Ecco, quello che ti auguro per queste feste è di immergerti nella potenza della natura per percepire l'immensità delle tue forze e della tua anima quando sono connesse con l'Universo-Dio-Amore. Un'esperienza di innamoramento che nessuno potrà deludere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise