Compagni di viaggio

img005                                                   Immagine del trullo fatato a Ceglie Messapica di Franca Bassi




                                                                  Compagni di viaggio


Il folletto Pass, mi è venuto a trovare nel mio trullo e mi ha chiesto se potevo portare alla capitale degli ospiti nella mia carrozza. Risposi: "a una condizione, che partiamo alle quattro del mattino."
I preparativi erano terminati, i compagni di viaggio si sono accomodati dietro la carrozza e un bellissimo ragazzo da un nome stranissimo "Chinotto" sul sedile anteriore,  con occhi azzurri  capelli lunghi  raccolti  dietro la nuca,  e due Mandarini cinesi, sui sedili di dietro e poi altri compagni agronomi, esperti del Bergamotto, avevano intorno un ambiente arioso e illuminato. Per tutto  viaggio controllavo  e vegliavo sul il loro sonno, era la prima volta che portavo dei compagni di viaggio con me, vado sempre sola. Scusate dimenticavo di dirvi che i compagni di viaggio sono degli alberi di: chinotto, bergamotto e di mandarini cinesi, la mia carrozza sembrava un giardino profumato.Franca Bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise