cinismo ed altri post


Udivo, come se non avessi orecchi
finché una Parola Vitale
percorse tutta la strada dalla Vita a me
e allora seppi che avevo udito.

Vedevo, come se i miei occhi fossero
di un altro, finché una cosa
e ora so che era Luce, perché
era adatta a loro, giunse.

Abitavo, come se io stessa fossi fuori,
solo il mio corpo dentro
finché una Forza mi scoprì
e inserì in me il nocciolo -

E lo Spirito si volse alla polvere
“Vecchia amica, tu mi conosci”,
e il tempo uscì ad annunciare la Notizia
e incontrò l’Eternità.

-Emily Dickinson"




"Giove impose agli uomini due bisacce:mise quella dei vizi propri dietro la schiena,quella carica dei vizi altrui davanti al petto » (Fedro - Fabulae, IV, 10)"









vi sembrerà cinico , ma concordo con la persona sotto , perchè non ne posso più ( e ve lo dice uno che dedica dei post sul suo blog multi autore  , prima cdv.splinder.com ed ora  questo   )  a tali storie 


Annalisa Strada

Mi sono onestamente rotta l'anima di tutte le richieste di condivisione di patetiche immagini di bambini malati, affamati, disabili vari e handicappati di varia natura. Mi piacerebbe che lìumana pietà fosse la norma e si puntasse invece ad alzare le aspettative sui sani normodotati, visto che sono loro che tendenzialmente rovinano la vita al prossimo (e anche a quelli un po' più in là del prossimo, a essere precisi)." 

Ora   ciò non significa   che smetta  di  trattare    di tali tematiche  sul mio facebook  o  nel blog,  ma  smetterò di fare  mi paice   \  di condividere o inoltra  solo ost  con l'immagine   e senza  articolo  mi sà  tanto  di catena  stupida  

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise