30.12.23

l'intelligenza artificiale sostituirà l'uomo ? dipende da noi e da come la useremo Non giudichiamo ciò che non conosciamo, ma cerchiamo di comprenderlo!

i video sotto riportati di @kiko.co video emozionali e @storyimpactitalia
Hanno  ragione   i curatori di questo gruppo    perchè  L'uomo non potrà essere sostituito dall'intelligenza artificiale, potrà essere solo un utile strumento, ma gli esseri umani avranno sempre qualcosa che una macchina non avrà. 

 

Un’anima empatica, emotiva e sensibile, una coscienza che evolve continuamente acquisendo nuove consapevolezze. Questo è il vero progresso. Il mondo cambia, e con esso cambiano le opportunità !



Infatti   come  suggerisce   quest'altro video emozionale  di    story impact  






Non giudichiamo ciò che non conosciamo, ma cerchiamo di comprenderlo !Tante volte, davanti a nuove opportunità lavorative, soprattutto se legate al mondo digitale e tecnologico, tendiamo a chiuderci in noi stessi, a sminuire il valore di questi lavori perché non li comprendiamo appieno. Eppure, ciò che è nuovo non è necessariamente peggiore o meno significativo di ciò che è tradizionale o conosciuto. Siamo stati troppo abituati a giudicare la validità di un lavoro sulla base di quanto sia tangibile o fisico, dimenticandoci che la produzione intellettuale, creativa e innovativa ha altrettanto valore.Prendiamo, ad esempio, l'Intelligenza Artificiale. Questa meravigliosa innovazione tecnologica, un tempo impensabile, sta ora rivoluzionando il mondo in modi che non avremmo mai potuto immaginare. Chi lavora in questo campo non costruisce ponti o edifici fisici, ma crea soluzioni intelligenti, automazioni e sistemi capaci di apprendere e migliorare. Non dovremmo forse considerare anche questo un lavoro valido, forse addirittura fondamentale per il progresso della nostra società?Quindi l'importante è che non dobbiamo aver paura di confrontarci con l'ignoto. Piuttosto, dovremmo accogliere le opinioni di coloro che lo capiscono meglio, che ci possano guidare a capire e adattarci a questo mondo in continua evoluzione. Dobbiamo tenere gli occhi e la mente aperti, riconoscendo che anche il lavoro svolto al computer è un lavoro valido, degno di rispetto e di apprezzamento ma non per questo deve sostituire ed annulare anzi sostituire completamente quello umano.Bisogna   cercare   un  via  di mezzo  ed  integrare  i duesistemi    come ho fato io in alcuni post  e  come dimostra   l'articolo    da me citato  qui   di emiliano  morrone 

Nessun commento: