mi avvicino ai 50 e inizio a sentirmi come Ebenezer Scrooge di Charles Dickens

Quest'anno  , almeno per  ora , l'atmosfera  caramellosa e  sdolcinata   delle festività natalizie e  di  fine  d'anno  ( soprattutto quelle  del  24\25    31 dicembre  e   del  1   e 6  gennaio )   , non  mi  attrae   , starò  diventando vecchio  scorcubitico  visto  che   macano  2 anni  al mio  giro  di boa .. ehm  ..  ai 50  ? o forse  ho ucciso il bambino che  è  me  e  che  aspettava  fino  a  qualche  anno fa    con ansia il natale    e  inizia a pensare  ai regali   \  ini   da    fine  ottobre   \  primi di novembre    ?
Quest'anno , dopo la  pausa     per  la  pandemia  o per  la serie  di  lutti dell'anno scorso    non faccio la  guida  di sopravvivenza  alle festività natalizie   . Anticipo le  vostre  eventuali   domande  sul  perchè .


  1)  visto tutti  media o pseudo tali  cartacei    e  non   ne  offrono   in ordine sparso  una  guida  oltre  ai classici  consigli    su come feseggiarlo  ,  cosa  regalare  ,   cosa  mangiare  , ecc  è difficile trovare  argomenti o riuelaborazioni      originali     e non ovvie  ed  scontate 2) nessuno di  voi     replicava    con suggerimenti  o   con proposte  alternative    se  non con   un conformistico   mi  piace  \  sono  d'accordo 3) mi  chiedevo   per  chi  lo facessi     come   come questa fasmosa canzone di Rik Gianco .

Magari chissà   all'ultimo   come  nel personaggio di Charles Dickens citato nel  testo prenderà anche  me . la vita   è  strana  ed  imprevvedibile   .  Magari   sarà  un incubo   come   il  romanzo  di natale     di D . Infatti  mi   è rimasto  anmcora   qualche  scoria   degli anni  scorsi    della  mia  gioventù 😁😂🤗 quindi  comunque la pensiate   Tanti auguri  di buone feste 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise