Leggendo gli ultimi casi di cronaca ed il dibattito che n'è scaturicato , mi viene voglia di mandare un abbraccio fortissimo ad Alex Pompa, il ragazzo di Collegno che è appena stato condannato in Appello a 6 anni e 2 mesi per aver ucciso il padre per difendere la madre dopo l’ennesima violenza domestica.
Senza entrare nella sentenza, in quanto non sono un avvocato e non ha grandi competenze in merito , non riesco a togliermi dalla testa, che Alex quel giorno del 2020, con quelle coltellate disperate, abbia salvato la vita di sua madre e scongiurato la vittima di femminicidio numero 64 di quell’anno.
Abbiamo riempito paginate cartacee e non di diritti delle donne e violenza di genere, spesso senza neanche sapere da che parte cominciare.
Abbiamo sentito spesso parlare a sproposito di legittima difesa, usata come arma di propaganda politica, mentre per Alex Pompa basterebbe ascoltare le parole del fratello e della mamma che probabilmente ha salvato.
"Alex deve essere assolto perché ci ha salvato la vita. Se vogliamo che qualcosa cambi, se vogliamo evitare che le donne continuino a morire e che non ci siano più casi come quello di Giulia Cecchettin, la sentenza non può essere questa. A questo punto mi chiedo se a qualcuno sarebbe importato davvero qualcosa se fossi stata l'ennesima donna uccisa”.
Continuo a credere che Alex e la sua famiglia debbano e possano avere giustizia.Per il momento c'è solo un ingiustizia all'italiana, adesso madre e fratello saranno indagati per falsa testimonianza. Non ho ancora sentito una nota voce gridare 'legittima difesa'.......che strano
Salvini e company difendono solo i rambo \ vigilantes della notte Luigi Pelucco
<< Quella stessa nota voce, che bercia di legittima difesa descrivendo l'operato di un aggredito che insegue i malviventi e li ammazza (una vera esecuzione, a vedere le immagini). Alcuni diranno : << a me fa più piacere vedere 2 delinquenti in bara che un cittadino in galera >> . Ma se il cittadino ammazza a sangue freddo un delinquente, non è più uno che legittimamente si difende, ma diventa un assassino
da una discussione avuta via chat
quindi meglio non fare niente e lasciare che la madre muoia e che il padre finisca in galera?
nel caso del ragazzo, la cui condanna lascia molto perplessi, ma al gioielliere recentemente condannato per aver inseguito e ammazzato quelli che avevano cercato di rapinarlo.
eh no secondo il tuo ragionamento, come è stato condannato il gioielliere dovrebbe essere condannato anche il ragazzo, visto che fino a prova contraria il padre era disarmato, a differenza dei due delinquenti
il padre stava massacrando la madre, non era la prima volta ed anche con i figli era stato spesso violento. Quel giorno, secondo le testimonianze, avevano tutti paura di essere uccisi per come stava reagendo il padre. E quindoi ha ucciso per non essere ucciso Non lo ha inseguito fuori di casa e freddato sparandogli alla schiena.
quindi omicidi di serie a e di serie b
nessuno sta dicendo questo..se min capisci la differenza..non val la pena continuare la discussione
Nessun commento:
Posta un commento