gli anni più belli di Gabriele Mucino

 


Gli anni più belli è un film del 2020 diretto da Gabriele Muccino . Il film racconta la storia di quattro amici, interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, nell'arco di 40 anni, dagli anni ottanta a oggi.

Un film  senza infamia e senza lode  uno dei tanti film  che fanno leva sulla nostalgia dei bei tempi andati Uno di quei film  fatti  ( o quasi ) con lo stampino che offre il cinema italiano da 30 anni a questa parte  ad  iniziare  dai  capostipiti  :  1) Il grande Blek film del 1987 diretto da Giuseppe Piccioni, con Sergio Rubini .,  2  ) Italia-Germania 4-3 un film italiano del 1990 diretto da Andrea Barzini. Il titolo è ispirato alla semifinale di calcio dei Mondiali di calcio di Messico 1970.
Gli anni   più belli  viene  salvato   da un  cast eccellente e con degli ottimi esordienti la cantante. Emma compresa .E colonna sonora le cui musiche  sono composte da  Nicola Piovani una garanzia dopo Morricone  ed ,soprattutto il pezzo inedito che da il titolo al film  ,di Baglioni . Un film niente male , passabile per una serata televisiva piatta  fatta di repliche ed  di programmi  insulsi , propaganda politica , pieni d'interruzioni pubblicitarie ( anche  sic quellaa pubblica di cui paghiamo il.canone  ) Una delle  cose decenti su una piattaforma  ( Netflix ) piena di polpettoni , film da cassetta, al 80\90 % di mediocre  / pessima qualità. In mancanza     di meglio è  un  ottima  scelta   per passarci  la serata  . 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise