l'importanza dei termini e delle parole

 ho modificato il titolo del precedente post eliminando da esso il termine multietrnico . Infatti riflettendo sulle osservazioni ricevute su fb ( dove condivido i post del blog ) e via email


sul titolo e sull'uso del termine , ho scoperto che le parole sono importanti . Infatti analizzando il titolo mi sono reso conto d'essere scesso allo stesso livello dei razzisti ed exenofobi da me tanto odiati e criticati . Inoltre mi accorto che il termine multietnico da me usato nel post in questione post era peggio dell'uso del termine Risorse ( da me condannato in altri post ) usato da certa destra per creare un capro epiatorio ed indirizzare la gente verso gli stranieri anzichè contro il sistema e la sua politica . Ciò mi fatto dimenticare un altro omicidio stradale , ne ho parlato su fb  e nell'aggiornamento  del post  precedente    (  url  nelle  righe  precedente  )  , commesso da un italiano . Un agente che guidando ubriaco ed contro mano ha ucciso un ragazzo e che per le attenuanti generiche ed poichè ha patteggiato 3 anni e mezzo . E  quindi  non perderà nè il lavoro nè  farà il carcere  . Mentre   i genitori sono  stati  condannati  a  pagare  per  ripulire  il luogo     dell'incidente in cui è  stato investito   il loro  figlio   del  sangue  e  dei detriti  .

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise