sui fatti di Falluja...

sui fatti di Falluja avvenuti il 31 marzo 2004


Ecco in sintesi la news per coloro non lo sanno o non leggono il giornali . La foto presa da www.repubblica.it . Le vittime erano in auto, scene di giubilo dopo l'esecuzione .Falluja, attacco al convoglio quattro stranieri uccisi e bruciati Erano imprenditori impegnati negli appalti per la ricostruzione Erano tutti americani. I corpi carbonizzati appesi a un ponte .  E ora   le  mie  emozioni  . Vista la disinformazione e il negazionismo che c'è nella maggior parte dei media ( via cavo che via satrellite ) sia per le news che per le immagini di quello che avviene in iraq , ho visto nel canale arabo aljazeera le immagini scioccanti , miracolosamente date dalle altre tv , del lingiaggio del cadavere di dei cittadini Americani e delal festa macabra , fatta introno ai corpi strazziati . La mia reazione che ho avuto è stata sconvolgente e di come un uomo , sia come un animale , incapace di controllare i propri istinti . Poi oggi a pranzo , discutendo con i miei mio padre a favore : << tu cosa faresti al loro posto ? leggiti cosa riporta quersto sito http://english.aljazeera.net/ ( versione inglese della tv araba di cui parlavo prima ) , se vuoi te lo traduco ...>> e mia madre :<< un conto è reagire con gli atentati , un altro è fare quello che hanno fatto .. >> , poi la discussione è proseguita , ma io ero già immerso nella riflessione , che qui riporto . Scusate la mia introduzione , ma volevo farvi capire  il il processo antropologico a cui sono arrivato . Leggendo le traduzioni e cercando di arrangiarmi da solo , non dò tutti i torti a mio padre , ma allo stesso tempo dò ragione a mia madre . Infatti ciò che dovrebbe in teoria , distinguerci dagli animali , ma poi in pratica ...... l'uomo non è un animale ? , e poi se tale cosa è compresibile , non èm giustificabile perchè non si può combattere il nemico ( in questo caso le forze d'occupazione che in barba all'Onu e con prove false , non dimentichiamolo ) con le stese armi si passa da vittima a carnefice e si viola la dignità umana , che è sacra per qualsiasi religione , mussulmani compresi . Come , da antifascista condanno quello che è stato fatto e permesso a Piazzale Loreto dopo la fucilazione ( ci si doveva fermare li ) di Mussolini , la sua amante e i suoi gerarchi ; cosi come quello chè stato fatto in piazza alimonda a genova il 20\72001 da alcuni poliziotti e carabinieri al corpo\cadavere di Carlo Giuliani , accellerandone la morte secondo alcuni .













Commenti

beatrice1973 ha detto…
ma i vostri blog sono uguali...non capisco
compagnidiviaggio ha detto…
ROTFL . veramente io ho solo citato ed ho sempre citato la fonte se ben noti .
compagnidiviaggio ha detto…
è uno che si diverte a schernirmi solo perchè faccio delle citazioni , copia e incollando , da altri siti .
Vijnana ha detto…
Mex per Tangoo
Finchè si fa per scherzo, va tutto bene... Siamo eclettici... Ma quando si offende, scusa ma non lo accetto. Quindi cerca di smetterla con gli epiteti volgari (mi riferisco ai commenti sul tuo blog) e smettila di copiare... Una cosa è il copia/incolla con relativa citazione del sito da cui si trae l'informazione, altra cosa è creare un blog specchio. Ma poi mi domando: ma chi sei Robin Hood o qualche nuovo eroe? Che ti importa se qualcuno fa copia/incolla?
Poi come ho appena detto, se ti diverti così fai pure (anche se non capisco il senso del tuo divertimento) ma cerca di moderare il linguaggio etichettando (volgarmente o no) gente che nemmeno conosci! Non è da esseri pensanti! Anche perchè, come saprai, ci sono leggi legate al diritto d'autore e leggi che tutelano il cittadino dalla pubblica offesa. Un consiglio: cerca di non svegliare il can che dorme...
tangoo ha detto…
tu non sai quanto redbeppe mi insulta! Cosa dovrei fare denunciarlo?
compagnidiviaggio ha detto…
ma smettila d'essere ridicolo . io non ti ho mai insultato o almeno non ricordo , porta le prove

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise