Riporto una bellissi...

Riporto una bellissima poesia , trovata sul newsgropus it.cultura.antagonista dedicata ai 43 italiani di Emergency ( www.emergency.it da cui ho preso al foto , che è anche quella che apre la pagina )ancora oggi in Irak.Perche' di loro mai nessuno parla, tantomeno i mass media.:<< Ma questi sono " i miei ragazzi" e percio' ne scrivo io. >> rossana . L'autrice Rossana C scrive sul newsgroups it.culttura.antagonista,sulla ML pace di www.peacelink.it e sul sito www.20marzo.org ha anche un bel sito\homepage www.anassor.com la si può contattare in Icq 59466709

































 


 


 


 


I MIEI RAGAZZI




I miei ragazzi
non hanno elmetti
non fan ferite
stracci bianchi
per bandiera
garze e bende
per curare.
I miei ragazzi
hanno arti
da raccogliere
ricostruire
piccoli dei artefici
di pace
non di guerra.
I miei ragazzi
in terre lontane
portano liberta'
di camminare ancora
giustizia, quella vera
il prossimo tuo
come te stesso.
I miei ragazzi
seminano amore
si pagano in baci
sorrisi di povera gente
madri padri bambini
nell'immenso dolore
li sentono amici, vicini.
I miei ragazzi
a volte son tristi
piangono le vite perse
uccise dilaniate
che non possono
non riescono a salvare
e insieme, salvarsi.
I miei ragazzi
sono sereni
sanno che il bene
non alimenta l'odio
il verbo per farsi
capire dal mondo
e' averne cura






Commenti

compagnidiviaggio ha detto…
anche a me è piaciuta molta

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise