Lanciandomi dal pont...

Lanciandomi dal ponte ho tentato di pensare, ho cercato di credere, ho provato a capire. Quando ti lanci giù percepisci una sola cosa. Una cosa che coinvolge ogni senso.

Non so se sia paura. Non so se sia solo paura.

Non riesci più a collegare il tempo con lo spazio. I piedi cercano la sicurezza poichè non sono più accolti dalla terra. La mente non ha appigli.

Il corpo trema ma non puoi sentirlo perchè non hai termini di paragone. Tutto sta tremando insieme a te.

L'unica cosa che credi ti tenga ancora in vita è il vento.

Ma io credo che in quellì'istante la mente non si illuda. E' per questo che avverti qualcosa di inspiegabile. Percepisci il vuoto.

Ed hai paura perchè, in quell'attimo, anche tu fai parte di quel vuoto. Quel vuoto che distrugge le tue illusioni e le tue certezze. Quel vuoto in cui vivi ogni attimo della tua vita. Quel vuoto che, da sempre, riempi con i tuoi pensieri fatti di nulla. Che riempi per paura di sperimentare la materia di cui sei realmente fatto.

E quando sei in aria, senza nulla sotto ai piedi, senza certezze, senza passato nè futuro; quando sei in aria solo con te stesso e con l'aria che ti sorregge; è là che stai vivendo.

La vita non è la tua piccola e inutile certezza fatta di nulla ma è un vuoto molto più grande. E percependo totalmente quel vuoto riuscirai veramente a vivere l'assenza. E in quella assenza scoprirai finalmente cosa significa esistere.

 

 



Vuoto

 


Con tutto il corpo

Ti tocco

Senza paura

Riemergo

Da uno stato

Di

Calma

Apro gli occhi

Mi trovo sulla parte più alta

Il nulla

Al di sotto

Solo vento

Che sfiora

Il volto rilassato

Fresche sensazioni

Pervadono

Le forme

Senza concetti

Volo giù

Sensazione di vuoto cosmico

Riempie assolutamente

La mia persona

Senza lasciare

Lacune

Non penso

Il rumore ovattato

Oscura

La paura

Del dopo

Vivo

L'istante

Nutrendomi

Dalla sua infinita sorgente

 


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise