c'era una volta

Ecco  delle foto  che faccio per  esercitarmi  in avvicinamento  ( il 15  giugno )  della mostra  a  cui parteciperò insieme a  quelli  del corso  di fotografia   che  sto frequentando  da  novembre  dell'anno scorso  .
Esse  sono fatte  con , una G12 (  foto  presa  dalla  rete  )




Essa   mi è stata  prima  prestata , dopo    che ne avevo rotto una ,  dal mio vecchio  da mio padre    raccomandami  massima attenzione  e cura  perchè  gli  l'aveva regalata  mamma per  i  40 anni di matrimonio  , Poi  "  come   regalo   di compleanno "  me  l'ha  venduta  a metà prezzo .
Oggi  , come tutti  i sabati   non lavoro ( salvo casi eccezionali )  e   mentre andavo ala fiera  per  comprare il pane  biologico ed altri prodotti ( pensare  globale  agire locale  )   a  km zero   ho visto  l'esposizione    di un negozio d'antiquariato , e mi sono ritornate  alla mente  i   racconti dei miei nonni  e letture  (  fumetti, romanzi , racconti, ecc ) . Ed  ecco che   avendo (  sono solito portamela dietro    ovunque  sia che ci siano  come   quella  d'oggi  ---- ne  leggerete  qualcosa nei prossimi post---  avvenimenti  importanti  , sia  che  poco importanti   )    ho scattato  , oltre   a quelle  dell'avvenimento , queste  due  foto .oltre a quelle dell'avvenimento ,   di cui parlerò nei prossimi giorni



Ora    qualcuno\a  che mi segue  dalle origini  di questo viaggio  virtuale  ( cioè  da quando  prima il blog  si chiamava   cdv.splinder.com ) mi chiederà  : <<  strano nelle    tue    foto , almeno quelle che metti  in rete  , hai  sempre usato il colore  , come mai   ora sei passato  al bianco e nero   >>. La  risposta  è semplice  : Non è la prima  volta  che uso il bianco e nero  ( ed  altre  volte il colore   \  effetto  seppia  ) . Se  ho sempre  riportato , qui sul blog ,  quelle  a colori  è  perchè  erano avvenimenti  attuali  e  non  c'è  un eco di passato   come  quelle  d'oggi . E poi  da quello che mi dicono amici\che fotografi ed  appassionati d'essi il bianco e nero permette di cogliere meglio certi dettagli   ed è più puro   fra i colori  perchè  ha messo riflessi 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise