esistono anche i cattolici praticanti pro ddl zan intervista ad Irene Spadaro

Prima d'iniziare  il post  dìoggi intendo  tranquillare   chi fra i vecchi o  nuovi " fans " hanno abbandonato  o stanno    abbandonando   la  nostra    appenmdice   social  del  blog   (  www.facebok.com\compagnidistrada )  perchè    troppo ci sono troppi  articoli e  troppi post   contro il decreto  e su posizioni     anti Ddl Zan  .  Io non sono    contro   ma a  favore    anche  se  con delle riserve  . Infatti ,i post  che   condivido    o scrivo    compreso quello   che   scrivo   ed  il  post   sotto lo dimostrano   (  o  almeno ci provano   ). Infatti   ho  e  continuerò  ad essere a  360  gradi     , ospitando i pro  ed  contro   quando non scrivo o  condivido  io  miei  post  . 
Per  dimostrarlo  annuncio      che  seguiranno  altre interviste\  chiaccherate  ad  amici   e  compagni
ditrada     cosi   rispondo  anche  allle lettere  ed  ai messaggi   di  cattolici  praticanti    pro  DDL  ho   deciso  d'intervistare  ,  in reatà poi si è trasformata  in   una  piacevole  e  d interessante   e  formativa   chiaccherata ( non si finisce mai  d'apprendere   cose   nuove    e  capire    che  l'idee  \  concetto   che avevi  prima su quel fatto vanno o approfondite a o cambiate   )  , Irene  Spadaro Attrice, regista, autrice presso Teatra'ndo vai   una  mia catrissima  amica  \  compagna  di  strada    pre  blog e pre  social   , ovvero i miei pensieri   e lo scabio  d'opinioni   vernivano via  email  o  su Icq  e i miei  pensieri  o dei miei  comapgni di viaggio  \  di strada  e  lo scambio  d'opinioni      veniva  diffuso  \  fatto coircolare   attraverso  una Mailist  \  News letters  artigianale  .
Dopo  questo spiegone       andiamo    al post  veero e  proprio  .
Come   spesso mi accade  , avendo  un  scarsa conoscienza   su tale argomenti  ,    sono partito  con il  piede   sbagliato  chedendole  : <<  poichè sei l'unica cattolica che io conosco che è  schierata  a favore del decreto zan , ti farebbe piacere intervistarti per il mio blog www.ulisse-compagnidistrada.blogspot.com t'antrebbe ?  >> 
Meno male   che  è una  tipa  alla mano  oltre     ad  aver  accettato    ha    voluto   precisare    che   <<  
 Non sono l'unica. >>
Dopo  questa  Gaffe  ecco  che  arrivano  le  mie prime  donande  : <<  il decreto zan va bene coasi come è o ha qualche criticità ? l'identità va separata dal sesso come chiedono le femminister anche del mondo lgbt+ della vecchia guardia ? se ci fosse qiualcosa da cambiare cosa avesti cambiato o votato contro ? >>
Infat lei mi  ha chiesto  se   <<   per identità intendi identità di genere giusto ? ma  soprattutto  <<  Per femministe della vecchia guardia cosa intendi? >> . Io   con la  faccia in terra  stavo per  mollare   tutto e   ed  lei  lo ha  capito   e mi ha  consigliato  di   farle  delle domande precise che e  che   semmai aggiustiamo anche la domandaCosa  che ho    fatto     .
Mi sono dato da  fare   è finalmente sono arrivato  a  l'intervista  vera  e propria 
 

N.,b
I=io  e IR=irene 

I( IO )   da cattolica praticante che ne pensi di tali assurde dicharazioni : << Mai andare oltre quello che ci è stato consentito, altrimenti si perde il concetto di essere umano >> Così la senatrice della Lega Antonella Faggi ha concluso il suo intervento nel corso della discussione generale sul Ddl Zan nell'aula del Senato. <<Se il Signore ci avesse voluto così molteplici, così diversi, avrebbe fatto in modo che da

soli potessimo cambiare il nostro sesso e il nostro modo di fare. Invece non siamo così - ha detto Faggi - Noi siamo come Dio ci ha fatto e dobbiamo accettarci. Non possiamo spingerci oltre, mai spingersi oltre la natura >>di solito molti cattolici praticanti sono contratri al decreto zan tu come se tra quelli favorevoli perchè  ?
Ir ( Irene  )
Persone che rivestono ruoli politici e si esprimono come Faggi finiscono per essere più "realisti del re". Convinti di accaparrarsi il consenso cattolico basano la loro forza su affermazioni che non hanno senso. Se dovessimo tenere le cose per come Dio le ha messe nel magnifico giardino dell'Eden, dalla tecnologia alla medicina, dalle specializzazioni dell'agricoltura all'allevamento sono, come il cambiamento climatico ci sta evidenziando, contro natura e secondo il loro sillogismo contro la volontà di Dio. La dottrina cattolica necessita di alcune formule istituzionali rigide, ci sono delle necessità ereditate dal potere clericale che doveva governare non la crescita spirituale dei propri fedeli ma i propri beni e domini. Ora, gran calma. Questi parlamentari non hanno come gost writer un team parrocchiale che chiede la difesa del loro diritto di gridare "ah frocio de merda" al ragazzino più dolce e delicato dell'oratorio, ma hanno alle spalle studiosi di marketing e le loro affermazioni sono studiate per creare allarme, ponendo davanti degli spauracchi terrorifici in cui tantissimi cattolici non si riconoscono. Ora, tutelare delle persone perseguitate, umiliate in pubblico, a cui viene fatta terra bruciata per una disabilità, o per il proprio orientamento sentimentale. Eh sì perché si fa tanto baccano sulla "lobby gay" ma nel DDL Zan c'è anche la difesa dei disabili e fa meno "dalla parte degli ultimi" osteggiare una legge che tuteli una delle parti di marginalità spesso cavalcata per raccogliere consensi elettorali .
Una grande realtà che il dibattito sul DDL Zan mette a nudo è quella della foto che ti ho mandato. Gli italiani si voltano, le italiane votano. Quando alle italiane fu consentito votare, diedero come indicazione di andare al seggio senza rossetto. Quale disturbo psichiatrico agisce in una donna, secondo il parametro di un uomo, a baciare la cedola elettorale appena segnata?
Carissimi uomini, onorevoli sostenitori del diritto di poter dire la propria opinione, vi devo consolare, è vero, non si può più dire niente. Se il vostro vocabolario ha solo insulti, paura che un uomo guardi il vostro culo come voi guardare quello di una donna, paura che vi fa reagire prendendo a sprangate due che camminano per mano, se tutto il vostro linguaggio si esaurisce in affermazioni di svalutazione del corpo, della sessualità, affettività degli altri allora sì, è vero, siete destinati al silenzio. Ma voglio lanciarvi una speranza, si possono avere molte più parole di quelle che usate, lo so è una medicina amara che viene somministrata in luoghi terribili dove si spaccia gratuitamente. No, dai non è il parchetto sotto casa, ma è quel posto in cui la vostra ignoranza, iniziando dai libri per bambini, verrà annullata. Sì sto parlando delle biblioteche, in quanto un libro non vi azzardate a comprarlo a meno che non dia ragione a quel che già pensate.

 ( I  )  secondo le femministe quelle della vecchia guardia ( vedi la terragni e il gruppo facebok I-Dee ) andrebbe separata l'identità di genere ( il cosidetto gender ) dal sesso , tu che ne pensi ?
( IR ) Per femministe della vecchia guardia cosa intendi?
 (  I )    quelle  di -Dee  questo gruppo https://www.facebook.com/groups/1555720544718714 che  si diferenziano  da    quelle     progressiste     come   Alice merlo  ( la trovi   nei  miei  contatti   e   cercando  nei post    del blog  )  
(IR ) Femministe classiche poi capiremo che diamine vuol dire. Il femminismo è un movimento che va ad ondate, dal primo discorso per chiedere diritto alle donne, passando per Mary Wollstonecraft a Simone De Beauvoir, ad oggi il femminismo più combattivo, quello che da fastidio come i mattoni lanciati contro le vetrine da parte delle suffragiste è il femminismo intersezionale che di sicuro non si protegge la schiena escludendo quanto di scomodo c'è oggi.
Teoria Gender! Santa patata. Ora a me piacerebbe tenervi una mezz'oretta davanti alla professoressa Rossella Ghigi (  foto  a  sinistra  tranquilli è etero, sposata ed ha anche figli) che vi fa capire quanto di confusivo ci sianelle argomentazioni di chi cavalca lo spettro inquietante della teoria gender. A me personalmente piacerebbe spostare il discorso dai genitali ai genitori, dal sesso insito nella parola all'educazione ai sentimenti. Si apre un discorso molto lungo che nelle parrocchie si fa poco, dato che in caso di sentimenti diretti verso qualcuno dello stesso sesso, viene raccomandata l'astinenza e lì si chiude il discorso ma si aprono le cantine, gli angoli bui, i mariti felici nelle foto ed infelici altrove che nell'armadio nascondono se stessi.
 Alla  fine   lei  mi   ha  scritto  <<  Boh è troppo generico quello che mi hai chiesto più di così non ti so rispondere >>   Ma  per  me       va benissimo   . tale   dibattito  è stato  molto  formativo    ed  utile  . 
IR << Gentilissimo. Mi fa piacere che hai messo una foto della prof Ghigi >>
I  << grazie a te della disponibilità , beh è ovvio , perche è  una studiosa in gamba , da quello che ho letto in rete   cercando chi è dopo che me l'avevi segnalato nelle risposte , ma poco nota al grande pubblico>>

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise