Madre coraggio denuncia figlio 'pirata della strada'. Il plauso social: "Datele una medaglia". Amputata gamba all'investito


Visto  l'andazzo,  esperienza    avuta ieri durantre   il concerto di chiusura    el  faber  festival  2021     dove  una  madre  ha  cazziato   ed   quasi linciato   gli organizzatori     rei  d'aver   civilmente   e pacatamente    ripreso il  loro pargoli  che disturbavano  il  concerto    ,  sono rimasto senza  parole   da  non  saper     scrivere  di mio  ,  nel leggere    che   , cosa  che io sappia  inesistente    nel caso  di  omicidi  stradali , una madre  facesse  arrestare  il  figlio . 

  da  repubblica  del  1\8\7\20201 


Madre coraggio denuncia figlio 'pirata della strada'. Il plauso social: "Datele una medaglia". Amputata gamba all'investito

                             di Alberto Custodero e Lucia Landoni


Il giovane investito dall'auto è arrivato in ospedale in arresto cardiaco e con la gamba destraamputata. L'investitore è fuggito. Il plauso social: "Purtroppo oggi madri così sono rare"


E' stata una madre coraggio a consentire alle forze dell'ordine, nella notte, di rintracciare un pirata della strada che in divieto di sorpasso ha investito frontalmente una moto sulla quale viaggiavano due giovani: uno dei due nell'impatto ha subito l'amputazione di una gamba ed è andato in arresto cardiaco.
La donna, quando suo figlio, 27 anni, studente, è arrivato a casa in stato di shock, a Paderno Dugnano, ha intuito subito che era successo qualche cosa di grave. Il giovane tra le lacrime le ha raccontato quanto era accaduto e la madre non ha avuto esitazioni. Ha subito composto il numero unico dell'emergenza, uno-uno-due, e a chi ha risposto dall'altro capo del filo ha raccontato la drammatica verità. "State cercando un pirata della strada che ha investito una moto a Senago, in via Alcide de Gasperi: è mio figlio. Venitelo a prendere".







ll centralinista ha girato la telefonata alla centrale operativa dei carabinieri che ha immediatamente attivato la stazione di Arese e il 118. "La prima chiamata - raccontano al 118 - è arrivata all'1 e mezza, segnalavano inizialmente una banale caduta di due motociclisti. Subito dopo, tuttavia, in rapida sequenza, sono arrivate altre chiamate che ci hanno avvisato della gravità dell'incidente".
E il 'pirata della strada', grazie alla denuncia di sua madre, è stato subito identificato. Ora la sua posizione è al vaglio della magistratura: dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.
Il passeggero della moto investita è stato ricoverato al Policlinico San Gerardo di Monza in gravissime condizioni: secondo le informazioni dell'Azienda regionale emergenza urgenza, intervenuta sul posto con due ambulanze e un'automedica, il 19enne che ha subito l"amputazione alla radice dell'arto inferiore destro" era in arresto cardiaco e il cuore ha ricominciato a battere solo "dopo manovre di rianimazione avanzata".
L'amico che era alla guida, 20 anni, è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano con diverse contusioni.
Il pirata della strada, sorpassando dove era vietato, ha centrato la moto su cui viaggiavano due ragazzi e poi è scappato senza prestare loro soccorso. L'impatto è stato violentissimo.






Il plauso social: "Purtroppo oggi madri così sono rare"
Intanto il gesto della madre che ha deciso di denunciare il proprio figlio alle forze dell’ordine, dimostrando un profondo senso civico, non è passato inosservato sui social network, dove nelle ultime ore sono stati pubblicati vari complimenti e attestati di stima rivolti alla donna sui gruppi Facebook che raccolgono gli abitanti di Paderno Dugnano e Senago e non solo.
“Purtroppo al giorno d’oggi madri così sono rare” scrive qualcuno e altri fanno eco: “Brava mamma, hai fatto la cosa giusta, anche se molto difficile e dolorosa”.
E c’è anche chi prova a mettersi nei suoi panni - “Posso immaginare lo strazio che ha dovuto affrontare” - e propone di premiarla: “Date una medaglia a questa mamma. Non è facile denunciare il proprio figlio. Deve averne sopportato tante. Applausi a questa mamma”, che ha compiuto “un atto di coraggio”.



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise