di cosa stiamo parlando
- https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2021/07/il-caso-di-malika-chalhy-laltro-lato.html
- https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2021/07/malika-la-lezione-per-non-buttare-via-i.html
canzone suggerrita
non è tempo per noi - Luciano Ligabue
Vinicio Capossela - Ovunque proteggi - Musicultura 2015
Dopo aver letto su segnalzione della rivista free dell'omonima catena di centroi commerciali https://www.ioacquaesapone.it/ di luglio 2021 di unno studio condotto da Skuola.net che una importante influencer è per gli studenti italiani uno dei principali modelli da seguire, ho deciso di provare a capirne di più , e di non limitarmi a quello che vedo in mia nipote \ cugina di 2 grado adolesciente .
Ammetto che non è un mondo che mi attira e spesso mi nausea quello degli influencer: forse perchè essendo della generazione degli anni '70 è avendo vissuto in prima persona la trasfornmazione , ne ho parlato nel primi post del blog , del passaggio dagli stazzi ( maiali , galline ,l'orto , api , vigna ed i loro prodotti ed la loro produzione ) ala azienda florovivivasitica sono un po’ vecchia scuola cioè ho conosciuto il periodo di transizione fra la ribelle e il riflusso ed l'edonismo \ il craxismo \ berlusconismo sintetizzato da Italiano medio un film del 2015 diretto ed interpretato da Maccio Capatonda . Ma, per comprendere i ragazzi d'oggi , ho deciso di proivare a superare questo mio limite e di andare in perlustrazione, iniziando proprio a seguire su Instagram il modello di cui sopra. E così, all’improvviso, sono entrata nella vertigine dei post. Post dei figli, post delle inaugurazioni, post della casa, post delle vacanze, post dei momenti romantici, post ancora dei figli. E poi video e best of della giornata. Tutto in funzione della pubblicità a brand. Brand di bibite, di gioielli, di abiti, di scarpe, di locali, di location, di abbigliamento per i neonati, di parchi , << [...] ad onor del vero >> come dice Angela Iantosca l'editoriale IOACQUASAPONE citato << tutto questo influire serve a volte anche per ‘spingere’ le persone alla cultura, ma questa è un’altra storia ... [....] >>
Anch'io come Angela Iantosca nel suo editoriale
Sarò anacronistica, ma trovo molta più autenticità in un paesino di 150 abitanti che gioisce per il caciocavallo ottenuto dalle mucche podoliche delle montagne di cui è circondato e per le caprette che si incontrano nei campi.
che altro aggiungere se non buona lettura alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento