Cerca nel blog

18.7.06

Senza titolo 1371

nel post di   sabato 12 luglio   m'ero scordato e lo faccio qui d'aggiungere  fra i documenti e  gli approfondimenti   quesrto bellissimo libro su i fatti di seveso  .
 <<



Il 10 luglio ricorrono i 30 anni della tragedia di Seveso.

Attraverso alcune interviste la giornalista Nunzia Penelope ripercorre la dinamica della tragedia, il ruolo giocato dal sindacato e dall'INCA, l'approvazione di più adeguate norme legislative e direttive comunitarie, le nuove prese di coscienza sul rapporto ambiente, fabbrica, territorio.

>>


L'iniziativa è stata realizzata dall'INCA, dalla Fondazione Di Vittorio, dall'Associazione Centenario, in collaborazione con L'Unità (www.unita.it ) Conversazioni di Nunzia Penelope con Carlo Ghezzi, Carlo Smuraglia Rino Pavanello, Ermete Realacci, Giorgio Ruffolo. Prefazione di Guglielmo Epifani.
  lo trovate fra un paio di  giorni   sul settore vendite online del quotidiano l'unità più precisamente qui

P.s
a chi mi dice che  Nunzia Penelope  è comunista  gli dico  di  andarsi a cercare con gooogle  o qualunque altro motore di ricerca  news  sub di Lei . ma per i più esigenti e pigri  eccovi qualcosa

Nunzia Penelope, giornalista, per oltre dieci anni si è occupata di sindacato ed economia per l'agenzia di stampa AdnKronos. Attualmente lavora al Cnel.



Nessun commento:

L’isola degli sciamani: dalla guaritrice Minnìa al caso di Nuchis, così i sardi curano le ferite e scacciano il malocchio . Le secolari tradizioni sono sopravvissute anche all’Inquisizione della Chiesa cattolica

 Da    la  nuova  sardegna  del    13  e  del   14 gennaio 2026    di   Francesco Zizi In alcuni paesi della Sardegna nessuno ti chiede se c...