Cerca nel blog

23.3.08

Senza titolo 359


Chi è Tsering Woeser ? Una scrittrice tibetana di quarant'anni. Una delle poche capaci di comporre tanto nella sua lingua madre, quanto in cinese.


Ha pubblicato una decina di libri e lavorava come editor presso il Tibetan Literature, con lo scopo di far conoscere al mondo la cultura del suo popolo.


Queste son le sue parole


"I am a writer. One of the main ethics of a good writer is to present the truth. A good writer cannot be a liar. To tell the truth is the core of a good writing; it is the most important quality of a writer"


Non è possibile l'Arte senza la Verità. Principio temuto dai tiranni cinesi, il cui potere è costruito sul sangue e sulla menzogna


E così Tsering Woeser e il marito, anche lui scrittore, Wang Lixiong, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a Pechino sin dall'inizio della rivolta nelle strade di Lhasa


1 commento:

anonimo ha detto...

auguri affettuosi e compli x il post stef

non è mai troppo tardi A 82 anni il debutto da scrittrice di Maria Spissu Nilson con Feltrinelli: l’incredibile storia di : «Questo romanzo l’ho sognato»

Dopo il caso del padre di vittorio sgarbi  ECCO il caso di Elena Sissi Nilson Ex insegnante di scuole elementari, ora esordisce con il suo p...