recensione " aprioristioca " di Terra morale di SARA DICORATO;

 


ho  sentito  parlare  tanto bene  di questo  libro  , non  l'ho letto  , devo iniziarlo  , e quindi mi scuso  se  è  una critica   aprioristica   e  fatta per  fare  un piacere all'autrice   che  mi ha  chiesto:via email   di diffonderlo   : <<  Ciao mi chiamo Sara, chiedo scusa se disturbo..ho visto questa e-mail bazzicando e sbirciando. nel sito "it.cultura" di Google. Poche parole..solo per chiederti il consenso... a poter parlare.di un piccolo libro che ho scritto e che è statopubblicato da una casa editrice. Non è che l'idea di "promuoverlo" mi piacesse tanto...ma dato che in libreria non si trova e che l'ho scritto per un fine sociale e morale, per cercare di diffondere un po' di ideali e valori,giusto per rivoluzionare e cambiare il mondo...ho pensato di spargere la voce in giro, per far sapere, se non altro, che esiste.Grazie di cuore! >>








Sara Dicorato


 


SARA DICORATO


"E se diranno che siete solo dei pazzi idealisti e crederete di non arrivare mai, non perdete la speranza. Continuare a credere in se stessi, a vivere nei valori, può portare molto lontano... nell'universo infinito. Al di là dello spazio e del tempo.
Oltre l'immensità dell'oceano e l'eternità delle montagne. Verso un orizzonte di luce.
In un mondo di pace. Su una terra morale".


Perché Sara ha scritto questo insolito libro?
Come dice la stessa Autrice in una intervista, che si può leggere per intero nel sito della Prospettiva Editrice


www.prospettivaeditrice.it/libri/schedeautori/dicorato1.htm

"ho scritto questo libro, a dire il vero… questo piccolo libro, con l’idea di fare qualcosa per colmare il vuoto morale che c’è nel mondo. Dopo anni d’impegno e altri passati in ritiro, ho pensato di poter diffondere i valori morali in cui credo attraverso l’arte, la scrittura, più che attraverso la politica. Non che pensi davvero di diffondere quei valori e di colmare quel vuoto col mio libretto, per me è già tanto che sia stato pubblicato… Ma l’ho scritto con la speranza che nel suo piccolo possa servire e in qualche modo contribuire. Credo che mai come in questo tempo si senta il bisogno di cercare un po’ di spiritualità, idealità e moralità, di trovare più onestà, umanità e solidarietà nel mondo...
Un po' saggio e un po' romanzo, il libro di Sara Dicorato (nata a Pisa nel 1967) è stato scritto solo per un fine sociale e morale, non per diventare ricca e famosa, ma per cercare di diffondere un po' di ideali e valori, giusto per rivoluzionare e cambiare il mondo... e per chi lo leggerà con la mente aperta sarà impossibile non farsi coinvolgere nel cambiamento: perché "io porto in me il germe, lo spunto, la possibilità di tutte le capacità" (Thomas Mann). 


Terra morale di SARA DICORATO;
Edizioni Prospettiva, 2004, Euro 7.00.
Per acquistare il libro, rivolgersi alle Librerie Feltrinelli oppure a www.ibs.it


Per contatti con l'Autrice saradi@email.it


 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise