Senza titolo 393

"E la mia vita vale meno di una busta vuota, trascinata dal vento in una strada desolata"


Così dicevano i 99 Posse la bellezza di 11 anni fa.


11 anni.
Io avevo 12 anni quando uscì quell'album, ma ancora non lo conoscevo.
Li conobbi circa 4 anni dopo, quando avevo 16 anni.


Oggi non mi ricordo esattamente com'ero a 16 anni.
Quelli che mi conoscono da più tempo, che mi hanno visto anche a scuola, dicono che ero pazzo, una mina vagante.
Furioso con tutti: con i miei, con gli insegnanti, con la scuola, con mio padre, con la società.


Un incazzato.


Sabato scorso ho incontrato mia cugina in un locale e parlando del più e del meno, mi ha confessato di non essere più arrabbiata. E' fidanzata mi pare da 3 anni, è felice.


Quando mi ha detto così sono rimasto un pò spiazzato; mi sono chiesto se anche io fossi stato arrabbiato e quando è che questa rabbia m'è passata.
La risposta non è semplice.
Un tempo ero incazzato con il mondo ed avevo voglia di distruggerlo mentre ora... beh dipende.
Molta della mia rabbia se n'è andata con il passare del tempo ma non so il perchè; è successo è basta.
Non so se questo sia un bene o un male: è la vita, che mi piaccia o no. Sono ancora arrabbiato? A volte.


Quando vedo certe cose al posto di altre, quando vedo una guerra, un bambino schiacciato dai camion della Nato, quando vedo un ragazzo di 17 anni che crepa per un overdose, quando vedo un 16enne che si impasticca fino all'inversimile il sabato sera, quando vedo che una persona a cui tengo sta male, quando vedo una ragazzina di 15 anni che dice quanto le piacerebbe fare la velina.


Di esempi ce ne sono a bizzeffe non sto qui a dirli tutti.


Comunque, il cambiamento c'è stato.
Non so se è stato un bene oppure no.
So però che con la rabbia ho perso anche qualcos'altro, come la capacità di odiare.
Il mio odio è riservato sempre a quelle 5-6 persone da anni oramai, e basta.


E sono sempre le solite.


Che sia un bene o no, ripeto, non lo so. So solo che ho quasi 23 anni oramai, dovrei essere cresciuto; ed invece non mi sento affatto maturo.

Commenti

odiomuso ha detto…
cazzo! nn so cs scriverti, ci sn un bel po su questa pagina e il mio commento ho paura possa diventerebbe un saggio,quindi visto ke nn ho tanto tempo ti dico solo: "la merda ci circonda è vero, le persone ke ami soffrono, piove sempre sul bagnato, tutto ti fa girare così tanto le palle ke ti verrebbe voglia di urlare fino a farti seccare i polmoni e brucicare la gola, ma ricordati, ke sarebbe ingiusto sprecare la propria esistenza a piangere o a dannarsi l'anima, iniziamo a vedere la felicità, ke a me nn soddisfa mai, anke se per poco, e sopratutto nn facciamola mancare alle stesse persone a cui vogliamo bene, può sembrare patetico, ma se nn facciamo niente noi, in piccolo, per cambiare questo cazzo di mondo, niente migliorerà da se." credo ke questo nn sia tutto, ma un sorriso capiscimi vale più di mille parole! In gamba!
Nicola ^__^
compagnidiviaggio ha detto…
ottimo commento grazie

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise