infernauti

Canzone suggerita
i only have eyes for you - versione  di   Frank Sinatra (1962)
Leggi Prima 
https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2022/10/shelter-from-storm.html

da Dylan Dog n  434 " Gli Infernauti "

 A  chi mi chiede  come    ho  fatto ad  attraversare  la  tempesta   dico solo  che  che  scrivere   un post  di  riposta  sul mio   attraversamento   della  tempesta   e dell'uso  per  farlo  della  maliconia   spesso confusa  con la melanconia  (  vedi post  precedenti  ) è  quasi  impossibile  visto  che   non    so dire come   l'ho attraversata   e non ho se  non  sprazzi  di ricordi  . Ma so solo che  : <<[…] Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad  attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato. >> (  Haruki Murakami  in  “Kafka sulla spiaggia "  2002  ) .
Infatti  : <<  La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi  >>  prologo    contenuto  in 

 nell' album "noi non ci saremo, vol.II", unica versione con il seguente prologo ) . Ma  forse   è meglio cosi perchè  voglio  che    chi mi legge 

 Non fare di me un idolo, mi brucierò, trasformami in megafono, mi incepperò. Cosa fare e non fare non lo sò. Quando dove e perché riguarda solo me. Io so solo che tutto va ma non va. Sono un povero stupido, so solo che chi è stato è stato, e chi è stato non è.“ —  Giovanni Lindo Ferretti da A tratti Fonte: https://le-citazioni.it/autori/giovanni-lindo-ferretti/?page=3
Non voglio influenzare chi ha avutomo.hs i miei stessi problemi perché ogniuno ha un suo viaggio percorso nell'affrontarli o nel conviverci diverso dal mio . 
Unica cosa un comune è che  in fondo non siamo altro che  soldati  di ritorno dal  fronte   che   hanno deciso  di dimenticare   la  guerra  . Anche  se  la  guerra  è ormai dentro  di  loro per  sempre   .Posso solo dire   che   o essa  attraversava me o io  attraversavo \  cavalcando  lei   e che non volevo   fare   come  altre  volte  l'atendista   cioè  limitarmi a scrutare  l'abbisso a  fare  il work watcher osservatore  \   spettattore  . Ho preferito    entrarci dentro   cioè  entrare nel regno del male per  poi    passare     attraverso   il purgatorio   in paradiso  cioè quello del bene  come   Dante   nella Divina  Commedia .  Concludo   specificando, se mai  ce ne  fosse  bisogno  , che  questo post    non è un post  di resa  ,  e  che io  voglia smettere     o invitare  gli altri a  farlo   di combattere  . Ma  che ho solo escritto   una mia   battaglia  \  una delle tante    combattute   e  concluse almeno  per  ora .
Perchè come al solito non ho saputo ( e non semre ci riesco ) dire BASTA come fece  anche  dopo    21  anni d'assedio di Candia  il Capitano Generale da Mar Francesco Morosini, comandante delle forze veneziane,Francesco Morosini




Alla prossima battaglia \ tempesta   d'affontare .

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise