Eroi a buon mercato, candidati in gabbia, calciatori zappatori, scuole devastanti, vampiri antisemiti, vandali confusionari, e ladri stanchissimi


dalla  rubrica  del  lunedi  del FQ  

27\3\2023


New York

Achille Lauro va alle Nazioni Unite a spiegare ai giovani come cambiare il mondo


Ve lo meritate Achille Lauro. L’ex trapper ora parla alle Nazioni Unite: è passato dalla trap al pop, da Rolls Royce al marketing progressista in un batter di ciglia mascarate, nel tempo che ci vuole a indossare una tutina glitterata e a monetizzare sulle campagne da social network contro la mascolinità tossica. “È stato ospitato nell’aula dell’assemblea Generale delle Nazioni Unite – informa Fanpage – e ha tenuto uno speech dinanzi a centinaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’obiettivo? Spingere i giovanissimi a investire nelle proprie passioni”. Come non lasciarsi persuadere? “Credo moltissimo nei giovani – ha detto – e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui”. Per citare il vecchio Achille: sembra di stare allo zoo. Con lui nella parte dell’animale esotico addomesticato, che si mette in vetrina in cambio di un’offerta, anche simbolica.



Nella partita di Serie D le porte sono più basse di 10 centimetri e i giocatori zappano per riportarle a misura


Nella partita di calcio più folle della storia recente, i giocatori sono letteralmente andati a zappare. È successo prima del derby di Serie D tra Sangiovannese e Grosseto. Il portiere della squadra ospite si è accorto subito che la traversa della porta era molto più bassa del normale. L’arbitro, armato di metro, ha iverificato che alle due porte mancavano una decina di centimetri rispetto alle misure regolamentari e ha concesso ai padroni di casa 45 minuti per ovviare al problema. “Ecco apparire dal tunnel degli spogliatoi tutto lo staff della Sangiovannese che, mentre i calciatori delle due squadre si stanno scaldando, scava sulla linea per recuperare quei centimetri mancanti: vanghe, picconi, zappe”, scrive l’ultimo Uomo. L’operazione, incredibilmente, funziona. Nel senso che i centimetri mancanti vengono recuperati, a costo di trasformare la linea di porta in una specie di canale di scolo (infossato rispetto al resto del campo). Tutto regolare: si gioca e finisce con un salomonico 1 a 1.


Scandalo! Indignazione! "Un posto al sole" è antisemita Solo che Repubblica ha scambiato i "rabbini" coi “vampiri”


È bene non abbassare mai la guardia, ci mancherebbe altro, ma in certi momenti c’è la sensazione di una certa suscettibilità dell’opinione pubblica rispetto a fantomatiche manifestazioni di antisemitismo. È solo così che si può spiegare come sia partita una denuncia, subito ritrattata, persino nei confronti dell’inoffensivo polpettone Rai Un posto al sole, che per qualche ora è stata marchiata appunto con lo stigma di fiction antisemita. “Uno dei protagonisti della popolare soap opera italiana – spiega Repubblica – pareva infatti definire con l'appellattivo ‘rabbini’ due personaggi senza scrupoli e che speculano sulle disgrazie economiche. Una chiara riproposizione di uno dei più classici stilemi antisemiti”. Il giornale di Molinari aveva subito lanciato l’allarme con titolone e pezzo online. Ma non c’era nessun “rabbino”: “La parola incriminata era semmai ‘vampiri’, è la replica degli sceneggiatori, di Rai e della produzione Fremantle. E la faccenda si conclude così”.




Tiger King si sta per candidare alla Casa Bianca: “Non conta che sono in prigione, posso essere la tua voce”

Grandi notizie dagli Usa: “Tiger King” si candida per la Casa Bianca. Al secolo Joe “Exotic” Maldonado, è la star di una serie di successo di Netflix che racconta la sua incredibile vita di imbonitore, criminale e soprattutto proprietario di uno dei più grandi parchi di animali selvatici di tutti gli Stati Uniti. Joe non se la passa bene: è in carcere per 22 anni con una doppia condanna per tentato omicidio ai danni della sua arcinemica, Carole Baskin. Ma le maggiori democrazie occidentali finiscono piuttosto spesso nelle mani di individui chiaramente tormentati da qualche forma di patologia psichiatrica, chi può impedirgli di sognare? Tiger King vuole candidarsi per il Libertarian Party. “Metti da parte che sono gay, che per ora sono in prigione, che ho fatto uso di droghe in passato, che ho avuto più di un ragazzo contemporaneamente e che Carole mi odia a morte – ha scritto sul suo sito nel lancio della campagna presidenziale –. Tutto questo non ha nulla a che fare col fatto che possa essere la tua voce”.


Como Una donna rientra in casa e trova un ladro che ronfa sul suo divano: si era addormentato dopo un altro furto

Fantastica storia da Como, dove una signora ha trovato uno sconosciuto che dormiva sul divano di casa: era un ladro che si era addormentato dopo le fatiche di un altro furto, quella stessa sera. Ne scrive La Provincia: mentre rincasava, “la proprietaria dell’appartamento, una donna di 46 anni, si è insospettiva perché la porta da fuori sembrava forzata, danneggiata, ed era pure rimasta parzialmente chiusa. Quando con coraggio ha impugnato la maniglia per aprirla in po’ di più e verificare quello che stava avvenendo, si è trovata di fronte ad una scena che mai avrebbe potuto immaginare. Sul divano di casa sua, addormentato profondamente, c’era un uomo che mai aveva visto prima”. Quindi la signora ha avuto il sangue freddo di chiamare i Carabinieri: sono stati loro, arrivati sul posto, a svegliare il ladro dormiente. Le indagini successive hanno condotto poi a una straordinaria conclusione: il malvivente aveva già scassinato un negozio quella stessa sera. S’era appisolato, stanchissimo, durante la seconda operazione.


La preside di una scuola media è stata costretta a dimettersi per aver fatto vedere il David di Michelangelo

Assistiamo attoniti, settimana dopo settimana, alla rottura degli ultimi argini che trattengono il dilagare dell’imbecillità pubblica, della demenza collettiva. Tra le dimostrazioni fatali di questa deriva, ancora una volta, c’è stata la censura del pisello del David di Michelangelo. “La preside Hope Carrasquilla della Tallahassee Classical School in Florida si è dimessa questa settimana dopo le proteste di alcuni genitori per aver mostrato, durante una lezione sull’arte rinascimentale a studenti di prima media, il David di Michelangelo. Secondo i genitori scandalizzati, e purtroppo anche per i suoi superiori nel consiglio scolastico, l’immagine del David sarebbe ‘pornografia’. Crediamo si tratti di una vicenda grave, che richiede l’intervento immediato del sindaco e della console Usa a Firenze”, si legge in una nota, molto irritata, del comune fiorentino. Non resta che immaginare il sindaco Nardella mentre scatta di corsa verso la Florida per fare giustizia di questa ennesima provocazione alla sua città.




Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise