premetto che sono anni ( salvo qualche capitina distratta in attesa del programma successivo in prima serata ) precisamente da quando sono morti e mie nonni , che non seguo trasmissioni del genere . Ma leggendo l'articolo sotto mi sembra tutto organizzato visto che i concorrenti poi hanno vinto lo stesso . Ma conoscendo la storia della rai e delle sue censure polico /culturali potrebbe essere ancora una volta una censura ed uno strapotere del politicamente corretto . IL che conferma l'intervista rilasciata al Fq il 14\8\2023 dal duo Nuzzo - di Biase e da me riportata in : <<“Che guaio per i comici: il politicamente corretto è perbenismo ipocrita” >>
da https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ del 16\8\2023
Reazione a catena, i Dai e dai censurati
Il termine da centrare era "borsetta", così i Dai e dai costruiscono una frase cadendo in un cliché infelice. “Cosa”, “Piccoletta”, “Prendi”, “Alla”, “Vecchietta”. Insomma, i due Dai e Dai hanno provato a far indovinare all'altro del trio la parola facendo riferimento allo scippo. Marco Liorni sgomento replica prontamente: «Ma che cosa state dicendo? Sono parole che non si possono usare, purtroppo perdete un punto». I concorrenti capito l'errore si sono prontamente scusati e nonostante la penalità si sono comunque confermati vincitori.
Cosa è successo
La vera stranezza in tutto ciò è la decisione della Rai, che certo non lascia passare l'accaduto ma nonostante le puntate siano registrate decide di mandare in onda il passaggio, bippando il contenuto spiacevole del riferimento. Un fatto del genere non era mai accaduto.
Nessun commento:
Posta un commento