Matrimonio da favola: la Bella e la Bestia sposi in Comune a Vercelli

Credit foto Città di Vercelli/Facebook

E' stato celebrato mercoledì 1° dicembre dal Sindaco Andrea Corsaro una unione civile molto particolare: gli sposi infatti erano vestiti come la celebre coppia della favola targata Disney "La Bella e la Bestia".Si sono sposati in municipio a Vercelli. È tutto vero, anche gli abiti che Gloria Albertino, 39 anni, stilista, e Salvatore Sipione, 34 anni, operaio, hanno indossato per il loro grande giorno. Si sono detti "Sì" davanti al sindaco di Vercelli Andrea Corsaro "Volevamo qualcosa di diverso dal solito per il nostro matrimonio in municipio, non volevamo che fosse soltanto una cerimonia in abiti eleganti" spiega la neo-sposa che è una sarta e modellista e ha cucito da sola gli abiti della coppia e anche la parrucca. Chi la crede una pagliacciata, sbaglia. "Ci sono molti elementi della nostra storia d’amore in questa scelta - dice la coppia -. 'La bella e la Bestia' è il nostro cartone animato preferito". I due sono cosplayer, appassionati dei travestimenti che riproducono fedelmente i personaggi dei film di animazione e insieme hanno partecipato a molti raduni. "Avevo cucito l’abito da Belle e quello della Bestia per un evento che è saltato per la pandemia - spiega Albertino - così abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato lasciarlo nell’armadio ed era perfetto per il nostro giorno speciale"


                                  da  https://primavercelli.it/

  Una scelta la loro che come al solito ha scatenato qualche leone da tastiera sui social, ma soprattutto tantissimi gli auguri ai neo sposi, che la loro vita insieme possa essere come una favola.
Alcuni  credono    che  ciò  sia  una pagliacciata, idea opinionabile ,  ma  secondo me    è come carnevale  ed  è fatto   seconda  una loro libera  scelta  ed  nel  rispetto  delle leggi    .Infatti ‹‹ :   Mercoledì si sono detti “Sì” davanti al sindaco di Vercelli Andrea Corsaro: «Una scelta particolare - dice il primo cittadino, con un sorriso - ma è tutto regolare. Abbiamo verificato con i nostri uffici e non c’erano controindicazioni a un matrimonio simile. Le regole impongono che gli sposi siano ben riconoscibili in volto e la Bestia ormai tramutata nel principe Adam rispondeva a tutte le esigenze del protocollo. ››Inoltre    sempre  secondo  l'edizione   torinese   di repubblica.it/ ( qui   l'articolo  completo   ) «Ci sono molti elementi della nostra storia d’amore in questa scelta  - dice la coppia -. "La bella e la Bestia" è il nostro cartone animato preferito», dicono.
I due sono cosplayer, appassionati dei travestimenti che riproducono fedelmente i personaggi dei film di animazione e insieme hanno partecipato a molti dei raduni che richiamano gente da tutto il mondo. «Avevo cucito l’abito da Belle e quello della Bestia per un evento che è saltato per la pandemia - spiega Gloria - così abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato lasciarlo nell’armadio ed era perfetto per il nostro giorno speciale ».Tale scelta è stata accettata dalle famiglie dei due sposi conoscono bene la loro passione e nessuno si è stupito troppo per la loro scelta. «Soltanto mia suocera mi ha detto: cara, ma non avrai freddo con un abito così scollato? In effetti aveva ragione». Anche la data invernale, però, non è stata scelta a caso. «Ci siamo fidanzati il 1° novembre di tre anni fa. Volevamo che il nostro giorno fosse il primo di un mese invernale perché anche La Bella e la Bestia è ambientato in inverno in un periodo non troppo distante da Natale».

Tutto torna per realizzare il matrimonio da cosplayer perfetto. Del resto anche la proposta di matrimonio aveva un legame con la passione che lega i due sposi: «Mi ha chiesto di sposarlo sulla panchina della piazza di Vercelli dove, anni fa, abbiamo partecipato al nostro primo evento cosplay a Vercelli», dice Gloria.




Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise