anche chi fa trash e falso moralismo come Barbara D'urso ogno tanto ne azzecca una . Il caso della falsa aggressione omofoba di Marco Ferrero nome vero dell'alias Iconize

leggi anche  


Iconize ha finto un’aggressione omofoba per far parlare di sé o l'ha realmente subita ? Nei mesi scorsi l’influencer ed ex fidanzato di Tommaso Zorzi era finito in tv e sui giornali per aver raccontato di essere stato vittima degli omofobi: Marco Ferrero, questo il suo vero nome, si era filmato con un occhio nero dovuto, secondo il suo racconto, a un cazzotto ricevuto per strada da un gruppo di tre ragazzi. In suo sostegno era intervenuta anche Gay Center, la storica associazione che difende i diritti degli omosessuali.
Ma ecco il colpo di scena. Secondo il https://www.ilfattoquotidiano.it/ del 8\10\2020

[...]
All’interno della Casa del “Grande Fratello Vip” è stata Dayane Mello a mettere il dubbio su quell’episodio. La modella ha raccontato a Zorzi, l’ex fidanzato dell’influencer, una versione diversa. Secondo lei, Iconize avrebbe raccontato all’amica Soleil Stasi di aver fatto finta di tirarsi un pugno in faccia da solo. Un’accusa molto grave, che Marco Ferrero ha smentito con forza già a fine settembre: “Le accuse che mi hanno fatto lui e Dayane sono davvero gravi. Hanno insinuato che mi sia tirato un pugno da solo per inscenare una rissa, un attacco da parte di omofobi per avere visibilità. Io rispondo dicendo che solamente un deficiente, un decerebrato possa fare una cosa del genere (…) Si tratta di cattiveria gratuita e odio nei miei confronti. Non voglio neanche giustificarmi perché non penso ce ne sia bisogno. Mi fa stare malissimo. Non voglio far parte di questo circuito di me**a, fa pena. Mi dissocio completamente (…) In questo mondo ci lavoro da 10 anni, già prima di Tommaso. Non ho bisogno di essere l’ex di nessuno. Questa storia è al limite del ridicolo”.
[...]

Chi pensava che la vicenda si fosse chiusa così, si è sbagliato di grosso. Infatti c’è stato un ennesimo colpo di scena e il nome dell’influencer è tornato tra i trending topics di Twitter. “Pomeriggio 5” ha ospitato Soleil, l’ex amica di Iconize tirata in ballo all’interno della Casa di Cinecittà. La ragazza ha confermato la versione della modella brasiliana: “Io e Marco alias Iconize eravamo amici. Ho dei suoi messaggi che farebbero capire che non è stato aggredito, ma si è colpito da solo”. Un suo amico ha aggiunto un altro dettaglio inquietante: “Ho saputo che si è colpito con un surgelato”. A queste affermazioni, tutte da confermare, anche Barbara d’Urso ha reagito con sdegno: “Da 13 anni mi batto contro l’omofobia. Ho ospitato Iconize pensando fosse stato vittima di un attacco omofobo. Sono senza parole. Se fosse così, te lo dico: tu non mi usi, ho i brividi”. 

Premetto che non stravedo e non amo l gossip cosi come Barbara d'urso come le altre regine del trassh raimediaset mi sta ... antipatica perchè falsa e teatrale ma qui ha ragione
 

Come  dimostra   la  siua confessione     vedi  video sotto  come alcune volte si tende alla strumentalizzazione di episodi che nulla c’entrano con la violenza omofoba, per legittimare come dicono alcuni  siti  di destra   politiche Lgbt  o per  attirare l’attenzione ovvero il classico creare  qualcosa  per basta  che   bene o male  se ne parli   e  farsi pubblicità   gratuita   .  Ecco quindi    
  cosa  intendevo  quando   condividendo  più  o meno  la  risposta  di  Omar Eustat Arcano : <<  Io sono sempre stato contrario ad ogni discriminazione nei confronti degli omosessuali, quelli veri. Ma a questi qua gliene direi di tutti i colori.>>


Questo continuo voler chiamare in causa l’odio finisce per ricordare una sorta di al lupo! Al lupo! reiterato che però – dovrebbe sapere chi strumentalizza – spesso tende sul lungo periodo a ritorcersi contro chi utilizza certe metodologie. Infatti Iconize è sparito dai social e questa volta, però, non in senso figurato. Il suo profilo Instagram è infatti stato disattivato.
Il perché di questo gesto potrebbe essere riconducibile, secondo gli utenti dei social, al defollow di massa che ha subìto a partire da domenica sera, o, potrebbe essere legato alla sua voglia di ritrovare sé stesso. Dopo che ha scelto di non presentarsi a Live-Non è la d’Urso la reazione dei social al suo atteggiamento è stata pesantissima.


 Tanto da  doverlo confessare  
Ecco  quindi  , che mi tocca  SIC,  ad essere  d'accordo   con quantoi dicono in questo articolo   i  fascisti    di primato nazionale \  casa  Pound     quando  dicono  : <<   ( ... ) Nella sua distorsione malata che rifiuta l’assunzione di responsabilità lo dovremmo pure ringraziare, perché con la menzogna, gridando Al lupo Al lupo ha voluto sensibilizzarci sulla violenza omofoba. Una cosa è certa: se si rende necessario ricorrere a sonore balle per combattere una battaglia, o la battaglia non esiste o non è una battaglia degna di essere combattuta.>>

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise