Grillo, inchiesta privata sulla vita della ragazza che accusa il figlio

 È  evidentemente    che   il  video   non gli è bastato   ed  i Giudici sono  vicini  a portarlo a processo  . Lo so che  non dovrei parlarne ma  non riesco a stare  in silenzio  davanti a  questa  shitstorm  o informazione a senso unico  . Ora    non voglio assolutamente occuparmi di fatti privati di cui deve occuparsi soltanto il tribunale. Mi viene  da  fare   però alcune riflessioni a latere. 1. L'affidabilità di un capo politico improvvisato, arrogante, con princìpi morali degni questi sì della galera e della rieducazione. 2. La maturità civile di un popolo di elettori che restano abbindolati , perchè delusi  da  una classe politica imbelle,   da una propaganda becera, falsa e degna di una civiltà trogloditica.


 3. La stampa e la tv che si cibano golosamente di queste schifezze. 4. Il cambiamento generazionale della morale corrente per cui una cosa sicuramente bella, piacevole e libera come  il sesso  o  l'eros  ( dipende  dai punti di vista  )  viene vissuta come esperienza da fotografare per farne spettacolo a luci rosse da godersi in privato   quando   va  bene  , o  condividerlo   con una platea  di  ... morti di figa  a scapito di una malcapitata ragazza caduta nella tana di quattro ragazzi sciagurati (metaforicamente   parlando  ) . 




5. Il tutto su uno sfondo politico duplicemente disgustoso: i politici \ politicanti   moralisti che si nascondono, fuggono e tacciono; la morale usata solo per convenienza: provate a pensare se protagonista della vicenda fosse stato un politico espulso dal gruppo dei politicanti autorevoli . Ora C'é da augurarsi che tutta questa potenza di fuoco posta in essere da chi ha il potere e i mezzi per farlo non vadano ( anche  se    si sta  già andando in tale direzione   )  a detrimento della verità e della ragazza che presumibilmente è l'unica vittima di un branco di giovani maschi che quella notte volevano "divertirsi" a sue spese. Giovani maschi che hanno ricevuto una pessima educazione da parte delle famiglie di appartenenza in cui i valori del rispetto e della gentilezza non sono stati minimamente illustrati. Stiamo nel medesimo solco di tanti episodi avvenuti nel Paese dove le agiate famiglie borghesi godono di ogni diritto e privilegio a detrimento delle persone comuni che, evidentemente, possono solo subire. Ci vorrebbe veramente una rivoluzione copernicana per sradicare certe convinzioni assunte anche da coloro che si dichiarano politici rivoluzionari (a parole e per calcolo politico). 
Quindi caro  Grillo   queste  cose si fanno   a processo in corso  e   non prima  . Evidentemente  il  casi  sono due  : o vuoi gettare  fumo negli  occhi  all'opinione pubblica  per  far  passare   , forse  ormai inevitabile ,  il rinvio a giudizio  di tuo figlio    in secondo  piano  o  vuoi  dare dei segnal  ( fare pressioni )giudici  che si  occupano  del caso  . 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise