Insulti a candidata Lega. “Zingara…rumena, leghista con la merda nel cervello"“Rumena e leghista. Un giorno qualcheduno andrà a spiegare cosa c’è nel cervello di certa gente oltre la merda”

sfogliando, newsrepubblic , il solito aggregatore di notizie per mobile , ho trovato su  uno dei  portali  di destra    https://www.affaritaliani.it/politica/  questa    news  riportata sotto  . Ennesima dimostrazione  , dopo  gli insulti sessisti sui social contro la ministra Bellanova in Veneto per sostenere Sbrollini che per  citare  una  famosa  canzone   c'è un   clima  d'odio  .  

POLITICA

Insulti a candidata Lega. “Zingara…rumena, leghista con la merda nel cervello"
“Rumena e leghista. Un giorno qualcheduno andrà a spiegare cosa c’è nel cervello di certa gente oltre la merda”, scrive sullo stesso social network Luc.Aofficial.     

WhatsApp Image 2020 09 16 at 10.33.29
 

In Italia gli insulti razzisti ad una donna sono consentiti se colpiscono una candidata leghista. Non ci sono autorità o paladini del gentil sesso che intervengano a strapparsi le vesti, come invece accade sempre. E siamo anche al salto mortale carpiato: gli antileghisti usano un linguaggio razzista, violento e sessista per attaccare una candidata della Lega, partito tacciato di essere razzista.

E’ la storia di Aylin Nica, giovane studentessa di economia e marketing internazionale. Da quando ha 9 anni vive a Vignola in provincia di Modena, lì studia, dà una mano alla madre nel bar di famiglia e per passione ogni tanto posa come modella (è bella da togliere il fiato). La sua aspirazione però non è sfilare ma candidarsi al consiglio comunale ed essere un punto di riferimento per la sua comunità di giovani, italiani di prima, seconda e terza generazione. La colpa? Farlo con la Lega perché nata in Turchia, figlia di genitori romeni e italiana di adozione.

Infatti la candidatura è stata immediatamente accolta su Instagram con le offese che avete letto o con frasi più prosaiche come: “…bel culo”.

La ventenne ha presentato la sua candidatura con un video: “Sono candidata al Comune di Vignola e non c’è stato bisogno dello Ius soli”, dove motiva perché vuole dare una mano. Per farlo non c’è bisogno dall’approvazione dello Ius soli, la legge che dà l'acquisizione della cittadinanza a chi è nato su quel territorio, indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori.“Un figlio di extracomunitari iscritto a rappresentare la Lega, capisci che c’è da vergognarsi quando ti dimentichi chi sei. Non aggiungo altro”, reagisce un utente. Un altro ancora la attacca così: “Per un po' di immagine ti sei venduta al partito che odiano le persone come i tuoi genitori che si sono trasferiti altrove per vivere meglio”. Ma la ragazza ha ricevuto anche commenti di sostegno di molti utenti che la esortano a non demordere.Dopo le offese l’abbiamo contattata. Già dalla voce sottile da canarino Aylin sembra contraddire l’identikit che si attribuisce alle classiche candidate di centro-destra. [.... ]  l'articolo   seque qui   


 Ecco   la sua  reazione  




Mi conoscete. Sono Aylin.
Una ragazza che crede ancora nella forza delle idee e dei valori.Quelle idee e quei valori che contraddistinguono l’unicità dell’individuo e che permettono al nostro animo più intimo ed etico di realizzarsi nel corso di una vita intera, una vita fatta di esperienze e percorsi di crescita, successi e fallimenti, dove dedizione, serietà, determinazione e correttezza sono senz’altro necessarie per rapporti maturi, civili e adulti: quelli di cui la società di oggi ha bisogno.Perché è quello che purtroppo tutt’ora manca, alla nostra società, e soprattutto ai più giovani, coloro che un domani si troveranno a raccogliere e ad affrontare le sfide più importanti del solo e unico futuro del genere umano.In questi giorni, ho avuto modo di constatare in prima persona quanto sia diffuso e superficiale l’odio profuso da certe persone nei confronti del libero arbitrio. Proprio così, nel paese in cui pensavo di trovare un consolidato pluralismo politico e una sostanziale tutela delle diversità, mi sono invece ritrovata vittima di offese e attacchi personali solo perché donna, giovane e inesperta, solo perché ho un pensiero politico autonomo grazie al quale ho deciso di mettermi a disposizione della mia comunità per contribuire al rilancio della mia città e al benessere di chi mi circonda.Ho avuto la conferma di come sia ormai diffusa la “logica del branco” che tanto affascina i personaggi che hanno deciso di scagliare la loro rabbia e il loro odio verso la mia figura, comprendendo che certe persone prediligano l’assenza di dialogo e confronto per non uscire dalle loro convinzioni, per non mettersi in discussione ed affrontare in modo informato una profonda conversazione a sfondo politico.[...] Per questo, oltre a ringraziare profondamente tutte le persone che hanno deciso di esprimermi la loro vicinanza e le persone che, anche con idee politiche divergenti alle mie, hanno avuto un confronto educato e paritario, scrivo qui, oggi, per rinnovare un speranzoso messaggio di pace ed evoluzione, fondato sull’informazione, la cultura, il rispetto e l’EDUCAZIONE: quello che probabilmente manca alle persone che non sono riuscite a comprendere il messaggio che volevo trasmettere.Sono questi i motivi che mi hanno spinta a scegliere, assieme a tanti altri giovani di mettermi in gioco con buonsenso, entusiasmo e senso civico. Non sarà l’ignoranza di alcuni a fermare la forza delle idee di chi vuole un paese migliore.


 Ora voi  che  mi seguite  sapete  che  culturalmente    contro  la lega  e  considero    Salvini  politicamente  un cazzaro  , o  la  candidatura    dei nuovi italiani  (  come  Aylin Nica )   o  gli immigrati presenti i italia    da  più   anni  che  si candidano  contro  coloro gli riempono di ....  non mi  piace  ed  lo critico   , ma    da  li ad  arrivare   agli insulti    anche  personali   ,  razzisti e  sessisti ( perchè  tali pratiche  sono  presenti   da  ambe  le parti  politico  \ culturali ) .  Come  

Si che sia frequente come dicono a destra che sia solo un caso come dicono a sinistra ciò non giustifica, il deprecabile e da condannare, il metodo di aggressione sessista e maschilista lo stesso adottato sistematicamente dalla macchina del fango leghista e company contro ogni esponente femminile, politica o meno, che opponga una critica al capo della lega. Da Boldrini a Fornero alla Kyenge, da Silvia Romano ad Elodie fino alla Azzolina  e  Bellanova  . 
Conlcudo  con quanto dice  un mio amico   di  centro destra  

Giuseppe Scano
 sistematicamente ci si offende tra i vari schieramenti.
Questa è la verità.
Non c’è uno che offende e gli altri no se non nell’ottica dei tifosi.
Certo, in entrambi gli schieramenti c’è chi critica senza offendere ma non fa notizia.
durante una discussione su questo post riportato sujlla mia bacheca di fb

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise