il mio sfogo contro la giornata anzi settimana del 25 novembre giornata contro il femminicidio crea fraintendimenti

Come  ho  già  detto    più  volte       in diversi post  del blog  oltre a scendere in piazza o fare iniziative di dubbio gusto ed di dubbia utilità come panchine colorate contro il bullismo , scarpe rosse contro i femminicidi e tanti bla... bla  ... bisogna   :<< non insegnare a tua figlia ad essere preda ,insegna a tuo figlio a non essere cacciatore >> ( joumana haddad poetessa libanese -1970 - vivente )


ed  è su queste  basi      che   ho    scritto     tale   post  incriminato  è causa  di tante polemiche  
 
Contenuto condiviso con: Tutti
Tutti
che palle adesso la giornata #pulicoscienza del #25novembre contro il #femminicidio e #violenzadigenere è diventa settimana #retorica ed #ipocrita proprio come quelle del #10febbraio #27gennaio. Settimane in cui il bla .... bla ha il sopravvento sui discorsi seri e non di circostanza per poi cadere nel dimenticatoio o nei programmi per " appassionanti" .

  è vero  a  prima vista a  chi mi legge   soprattutto  da  poco   può  sembrare  che  io sia  a  favore  dei femminicidi   ( cosa  lontana  da me   e   chi  mi  legge o segue con assiduità   ed  spirito critico    lo  sa  che  non lo sono  ) ed   come  mi  hanno commentato 

*****
Mi freghi sempre, devo farti i complimenti ancora una volta. Complimenti per cio' che pensi del 27 gennaio e del 10 febbraio. Che delusione e che scarso rispetto per chi ha subito le persecuzioni. Cadere nel dimenticatoio? Ma sei il primo a sbraitare quando vengono ricordati spesso date e fatti. Non mi venire a dire che è una provocazione, non ci casco piu'.

ma in realtà  qui protesto  ed  mi sfogo  contro le  giornate  lava    o  come preferisco scrivere  io pulisci coscienza  . Infatti i  risposta  a  ****  e altri eventuali commenti   non è una provocazione come potrebbe sembrare ma solo uno sfogo contro le giornate puli coscienza spesso fatte di inutili bla ... bla .... ed polemiche per poi nei giorni successivi cadere nel dimenticatoio e tutt rincominciare come prima Inoltre non è questione di scarso rispetto per le giornate del 27 gennaio e del 10 febbraio perchè tali eventi posso anzi devono essere ricordati tuto l'anno e sempre non solo una volta all'anno ed usati specialmente quello del 10 febbraio come arma revisionista e negazionista nellla maggiore parte del casi . Infatti   sbraito  ed  scrivo post    su  tale  date  già  da  una settimana  prima  ed spesso  , come quest'anno ho  già pronti   e tengo  in  bozze  dei  codicilli    \  storie  che affrontano  tali eventi di queste  due  giornate  .  Cosa  che  farò anche   con i  femminicidi   cercando in ogni modo chemi sarà possibile    di  non cadere  nell'ipocrisia  e nella retorica   soprattutto  quella  maschilista  . perchè  il silenzio   è uguale  a morte   cosi come  l'autocensura  ed  l'ipocrisia .Dobbiamo lavorare nelle famiglie, nella scuole e nella comunicazione per cambiare questa mentalità contorta che ci vede coinvolti tutti »  in sintesi   come  la poesia  citata  , ancora  una volta  ,  all'inizio  del post 

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise