che bisogno c'è de La giornata della Vita Nascente, proposta dal deputato Malan e dalla senatrice Rauti, quando ttale giornata esiste già e si chiama Natale ?



La proposta d'istituire la giornata della Vita Nascente,  richiesta  dal deputato Malan e dalla senatrice Rauti, esiste già e si chiama Natale. Esso  Cade a ridosso del solstizio d'inverno, quando le giornate ricominciano ad allungarsi e l'umanità, da molto prima che nascesse Gesù, celebra la sconfitta delle tenebre e il ritorno della luce. Il bambinello, come tutti i neonati, risplende nella sua culla ("astro del ciel") e allontana da ogni casa l'ombra della morte.
È il momento nel quale il messaggio cristiano parla a tutti e diventa universale. Se anche i non credenti
amano il Natale è perché la nascita è una festa per ogni persona, non solo per chi crede che quel bambino fosse il figlio di Dio. Ogni nascita (non solo umana ma  di ogni essere vivente) è una sconfitta del nulla. Illumina il mondo, e rallegra.Ecco quindi  che l'idea di una specie di doppione del Natale nel giorno dell'Annunciazione dell'angelo a Maria, al contrario, rabbuia e rattrista. Perché ha un'evidente intenzione politica, e al tempo stesso confessionale. Quella politica è antiabortista (come se esistesse qualcuno, al mondo, che festeggia l'aborto), quella confessionale mette l'accento non sulla nascita, ma sulla trascendenza del concepimento, che è invece un dogma. Chi abortirebbe  senza  dolore  ed  rimpianti \   rimorsi  il figlio di Dio ?  Qui  si propone dunque alla Repubblica, ovvero a tutti gli italiani, di trasformare la più ardua delle credenze (partorire da vergine) in una festa ppolitico  ideologica  , per giunta molto di parte. Tutto ciò  non è altro  che lennesima conferma che la componente cattolico-reazionaria, ora  in questo governo, è quella più aggressiva e  poco rispettosa   della  laicità  o presunta tale secondo alcuni  dello  stato  Italiano  ed  le lotte   ottenute   per  poterla ottenere  e liberarci  da quella  che  era la  religione di stato .

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise