8.8.24

Casa e denaro, ma anche ramen (e fendinebbia) a vita e colonscopie gratuite. La bizzarra ricompensa delle Filippine al suo campione olimpico, Carlos Yulo .,





Casa e denaro, ma anche ramen (e fendinebbia) a vita e colonscopie gratuite. La bizzarra ricompensa delle Filippine al suo campione olimpico, Carlos Yulo
thesocialpost Pubblicato: 08/08/2024 13:30 Andrea Varone
Sport




Carlos Yulo, ginnasta filippino, ha regalato al suo Paese due ori storici alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha trionfato sia nel corpo libero sia nel volteggio, un’impresa che ha scatenato una vera e propria festa nazionale nelle Filippine. Il suo ritorno a casa sarà trionfale, con celebrazioni colossali e una pioggia di premi e doni che lo attendono.
Yulo non solo entrerà nella storia dello sport filippino, ma sarà anche ricompensato in modo spettacolare. Il governo filippino lo premierà con 10 milioni di pesos, circa 160 mila euro. Anche la Camera dei rappresentanti ha deciso di onorarlo con altri 6 milioni di pesos, portando il totale a oltre 250 mila euro. Un riconoscimento che mette in luce l’orgoglio nazionale per questo giovane talento.
Ramen, fendinebbia e colonscopie a vita
Oltre ai premi in denaro, Yulo riceverà anche una casa nuova di zecca a Taguig City, una proprietà con tre camere da letto che sarà solo uno dei tanti omaggi. Le aziende locali non si sono fatte sfuggire l’occasione di contribuire al bottino del campione, offrendogli una scorta a vita di ramen, Mac and cheese e perfino biscotti. E come se non bastasse, il presidente filippino Marcos Jr. ha celebrato pubblicamente Yulo, sottolineando come il suo trionfo abbia unito i filippini in tutto il mondo.
Non mancano premi curiosi e particolari. Un iPhone 16 di ultima generazione, una consulenza ingegneristica gratuita, set di fari e fendinebbia, e addirittura colonscopie gratuite, un bonus che diventerà valido al compimento dei 45 anni. Yulo ha scherzato sulla sua modesta reazione al successo, dicendo: “Ero assonnato, non ci avevo fatto caso. Ma ora l’ho fatto, e ho visto”.
Il futuro di Yulo sembra promettente, non solo in termini di successi sportivi, ma anche per il fatto di essere diventato un vero e proprio eroe nazionale, con ricompense che vanno ben oltre l’immaginazione. Le Filippine hanno trovato in lui un motivo di orgoglio, e lui, in cambio, ha trovato in patria un’accoglienza degna di un re.

Nessun commento:

Diario di bordo n 90 anno II . il diritto di essere brutti e piacersi lo stesso., se tutti hanno un costo nessuno ha un valore ., Giulia Lamarca: «Ogni disabilità ha un margine di indipendenza»

In questa tempi in cui la bellezza è imposta ed autoimposta ( vedere l'aumento d'interventi plastici spesso non necessari e il ricor...